![]() |
Quote:
Occhio che una vasca 180x70x60h con vetri spessi 12mm ti viene a pesare più di 900Kg si solo vetro e acqua.. aggiungici il peso del fondo, della struttura di ferro e del legno e passi tranquillamente la tonnellata. Quoto il consiglio di Paolo sulle altezze.. io ho una vasca alta 66cm e il mobile l'ho fatto un po' piu' alto della norma per godermi bene la vasca anche stando in piedi (quindi in totale l'altezza max è circa 1,60 m) e quando faccio manuteznione al fondo delvo prendere lo sgabellino del pupo :-/ nonostante sia alto quasi 1,90m! |
Quote:
Queste, comunque, anche se visionate hanno bisogno di un supporto probatorio (es. carotaggi e ispezioni) che attestato l'attuale condizione dello stato in opera, solo allora l'ngegnere rilascerebbe una documentazione valida. Il costo della perizia varia, dipende appunto dai documenti visionati e dal tipo di accertamento che l'ing. ritiene utile fare; In caso di nuove costruzioni, in cui non si ritengono utili ult. accertamenti non dovrebbe superare... diciamo dalle cinquecento in su e non oltre le mille, tieni conto che ci sono assunzioni di responsabilità penali.. Non comportatevi con LEGGEREZZA! |
sono andato a ordinare la vasca , 180x60x60 vetro normale 12mm con rinforzo e vetro posteriore laccatura esterna nera , il tutto mi viene 430€ iva e trasporto incluso
per il 10mm mi sarebbe costato 300€ senza laccatura e 350€ con laccatura per il mobile ho trovato chi mi fa il telaio in ferro sui 70€ più costo del rivestimento in legno non credo di riempirla tutta la vasca |
Quote:
minchia! io non ci pago nemmeno li materiale! |
Quote:
credo che al sud il materiale costi un po di meno ho visto una struttura in ferro più grande e mi è sembrata davvero molto solida , mi ha detto che il supporto di ferro può reggere più di 10 quintali |
Quote:
|
che differenza assurda azz .. mi vien male se penso al solo costo della mia vasca hahahahha .... (200x100x70 in arrivo) cmq al secondo piano avrai seri problemi ... io infatti la mettero o al piano terra o addirittura in taverna per star piu sicuro ... non so quanto sia il tuo peso totale ma i miei 2500kg XD la soletta e testato non li tiene hahahah XD spero vada meglio per te XD
|
70 per un supporto di quelle misure? Glielo regalano il ferro. Ma sei sicuro che sia scatolato e non un profilato a T? Io 70 euro non li ho spesi neanche per il mio mobile 70x40...
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk |
Anche io punterei su una 180x70x60, più per praticità, sarebbe difficoltoso arrivare sul fondo a lavorare, per non parlare sulla parete posteriore.
|
Secondo me dipende, nel senso che in acquari di queste dimensioni io cercherei di impostare il layout in modo da doverci lavorare il meno possibile...
Per esempio piante da potare/ripiantare o altro lo eviterei sicuramente! Farei in modo che si autogestica il più possibile...però capisco che sono gusti personali, per cui! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |