![]() |
Invece i pesciolini che sono rimasti presentano macchie, puntini bianchi, lesioni alle pinne, capillari rossi in evidenza o altre anomalie?
Se il coperchio è pieno di acqua significa che c'è una forte evaporazione, per via della temperatura, oppure che il livello dell'acqua è troppo alto, ma non mi sembra di aver visto una cosa del genere nelle foto che hai postato. Anche nella vasca che ho io, in cui tengo la temperatura a 25°, ci sono delle goccioline nel coperchio, ma è conseguenza dell'evaporazione, non è un problema. L'odore di muffa probabilmente è dipeso sempre dal fatto che il filtro non è maturo, ma non è una cosa buona. |
Prova a filtrare con carbone attivo e vedi se sparisce l'odore id muffa.
|
Rifatti i test senza cambio di acqua, i valori sono i seguenti:
temperatura 25° NO3>25, NO2=0,3, 12<GH<16, KH=10, 7,6<PH<8,0. Ieri ho solo aumentato il timer della T5 da 5 ore a 6 ore. |
Quote:
gli no2 sono alti |
Si uso il prodotto a striscette Sera 5 test in 1, mentre per NO2 ho comprato quello a reagenti della Tetra.
|
Se il test è della Sera 0.3 è il valore minimo della scala quindi giusto.
Farei un cambio per diminuire i nitrati almeno sotto i 20 e prova col carbone attivo. Ciao |
Deve venirti il minimo della scala per i NO2, quindi se dà =0,3 è troppo, deve essere <0,3.
Metti un aeratore, in questi casi aiuta. Metterei anche delle piante a crescita rapida. |
Quote:
|
Per un certo periodo non c'è problema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |