AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Corsi di acquariofilia consapevole.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348099)

Paolo Piccinelli 26-01-2012 11:20

Secondo me stiamo diventando tutti troppo pigri.

Ok, il tutorial è bello ed immediato, ma non può che dare una infarinatura superficiale... mi fa tanto soluzione comoda tipo: "dieta dell'ananas, dieci chili in dieci giorni".

L'acquariofilia consapevole io la vedo diversamente, richiede tempo, pazienza, dedizione, passione.

Il "tutto facile e subito" già ce lo propinano certi negozianti ;-)

blackstar 26-01-2012 11:26

aspetta però... in realtà il topic ha preso una piega diversa.... perchè io mi chiedevo se fosse realizzabile organizzare corsi per sensibilizzare chi si vuole avvicinare a questo hobby....

poi siamo passati a youtube... dove le cose sono sicuramente più immediate ed appunto per quetso andrebbe strutturato non tanto percorrendo la strada della teoria... quanto della pratica, in questo senso andrebbe sfruttato a supporto del forum....

es. utente neofita chiedere come si sifona il fondo.... invece di cercare di spiegarlo in maniera discorsiva gli si linka un video dove lo si vede fare....

i video se fatti devono essere fatti bene e con criterio sennò sono inutili... personalmente non farei mai un video dove mi metto a spiegare il ciclo dell'azoto... per quello ci sono i libri di chimica organica o il forum dove le cose sono spiegate in maniera più abbordabile

F.m.m 26-01-2012 11:35

E poi lo stesso acquaportal è un grande corso di acquariofilia consapevole , se cerchi trovi tutto quello di cui si è discusso qui.
Poi sinceramente non credo che la presenza del canale youtube, possa cambiare la mentalità delle persone. Un buon 70x100 degli iscritti (statistica inventata da me) si iscrive solo perchè cominciano a morire i pesci e a marcire piante, e quindi vedono il forum come uno strumento per non buttare più soldi , molti quando sentono che i neon e i guppy non possono stare insieme nel fluval edge se ne vanno... Quanti si iscrivono prima di comprare l acquario e per imparare tutti i rudimenti dell acquariofilia consapevole?
Io credo che per ora Ap faccia già il suo sporco lavoro, sensibilizzando tante persone, prima di fare altro , bisognerebbe che la mentalità degli italiani cambiasse ..

blackstar 26-01-2012 11:40

Quote:

Io credo che per ora Ap faccia già il suo sporco lavoro, sensibilizzando tante persone, prima di fare altro , bisognerebbe che la mentalità degli italiani cambiasse ..
te mi sa che vuoi un pò troppo...le cose uno le può provare a fare anche senza pretendere che prima un intera nazione cambi... è fantascienza

Ap è un ottimo portale e nessuno ha detto mai il contrario, inquanto portale integrarlo con dei video lo arricchirebbe di contenuti

Ale87tv 26-01-2012 11:43

e su questo sono d'accordo...
voi dite una cosa tipo questa?
Clicca per vedere il video su YouTube Video

F.m.m 26-01-2012 11:43

E te ti fai troppi castelli in aria .. Magari se aprissi un topic in cui scrivi oggi ho tenuto un corso per 5 persobe a casa mia saresti già più credibile..

blackstar 26-01-2012 11:50

oh ma che castelli in aria mia faccio? cosa ne sai te di cosa faccio io... credibile? ho aperto un topic semplicemente per chieder opinioni non per fare da portabandiera dell'acquariofilia consapevole....

Quote:

e su questo sono d'accordo...
voi dite una cosa tipo questa?
si... magari con qualcuno che abbia una voce meno snervante...:-D

Ale87tv 26-01-2012 11:53

ah perchè parla? :-D :-D :-D :-D

Metalstorm 26-01-2012 11:56

Quote:

si... magari con qualcuno che abbia una voce meno snervante
o che abbia le tette più grosse e sia meno vestita -ROTFL-

F.m.m 26-01-2012 11:56

Oh si è offesa... be dato che hai il doppio dei miei anni dovresti sapere bene che nella vita non sempre ti daranno ragione... Anzi ....
Il problema e' che anche se si facessero questi corsi .. A quanti( non acquariofili consapevoli) realmente interesserebbero ? A pochissimi , purtroppp troppo pochi . E allora che senso ha fare sto canale youtube .. Non cambierebbe le cose
Per capire l utilità delle cose non si deve essere snervanti , basta essere realisti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09902 seconds with 13 queries