![]() |
Quote:
|
ciao, non preoccuparti, al momento devi solo monitorare i nitriti ed i nitrati... una volta passato il picco dei nitriti fai un controllo generale dei valori e postali qui
a quel punto deciderai che pesci vuoi inserire ed in base a quello andrai a modificare i valori dell'acqua ;-) |
Ok..grazie :) ma che dici aspetto che si sistemi x mettere le piante o non influisce?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Nella mia vasca da pocho giorni sono arrivati:muschio di java,flame e clado..la plafo é stata potenziata, adesso ho una 25w che da sul rosa e una 39w t5..il tutto x una vasca di 1m X 35 X 40 (pet company) oggi misuro di nuovo gh kh e nitrati..per quanto riguarda la fertilizzazione non ho fondo..quando e come faccio a capire se é il caso di fertilizzare?vorrei prima vedere come vanno queste piantine x decidere di prenderne di altre che dite?
per quanto riguarda il fondo,se prendi piantine che traggono nutrienti dall apparato radicale,si può ovviare all'assenza di substrato fertile utilizzando le tabs da interrare vicino alle radici#70
|
coi muschi non serve nè fertilizzazione ne forte illuminazione... ma io ti consiglio di aggiungere anche piante a crescita rapida molto utili per tenere a bada i nitrati...
es. egeria, certophyllum, vallisneria, limnophyla, hygrophyla |
Ok..ho visto le piante molto carine..e mettendo quelle che fertilizzante mi consigliere sti? un protocollo completo oppure sono sufficienti le tabs? immagino dipenda anche da quante piante..chiedo info giusto x capirci qualcosa adesso..immagino poi di dover mettere la co2 anche giusto?
per la co2 dipende da che piante metterai e quanta illuminazione hai in vasca.....
|
Come piante penso qualcosa a crescita rapida..come,mi hanno consigliato nel post in alto..luce ho una t5 da 39w 865 e una t8 25w fitostimolante. non avendo fondo dovrei cominciare a fertilizzare appena inserisco questo tipo di piante?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |