AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   gozzovigliando.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344750)

Cagum 12-01-2012 13:15

in effetti mi sa che con la luce che ho, l'unica sarebbe sul serio inserire delle ricordea..
altrimenti dovrei cambiar la luce..

DaveXLeo 12-01-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Cagum (Messaggio 1061372308)
grazie mille a tutti! voi cosa ci inserireste ancora?

Secondo me...
Se vuoi inserire altri molli tipo un altra colonia di zoanthus colorati o una due ricordee dovrsti togliere sotto quel discosoma viola enorme e tenerti solo quello vicino più piccolo.
Al suo posto centrerebbe qualche mollo nella parte bassa che è anche una giusta collocazione #70

Invece vedo bene bene un bel LPS.
Nella prima foto vedo un pò di orccia ''spoglia'' :-D in alto a destra, tra i discosomi verdi.
Secondo me centra bella incollata una piccola basetta con su per esempio una Caulastrea Furcata Fluò

Cagum 12-01-2012 13:33

è esattamente quello il posto da riempire..a me piacerebbe provare una piccola talea di sps, ma non so se resisterebbe con la luce che ho
------------------------------------------------------------------------
mi piacerebbe tanto una bella plafonierina a led anche per simulare alba e tramonto.....c'è qualcuno che me la fa?????????:-D:-D

mik87bg 12-01-2012 13:38

Bellissimo!complimenti!#25

dilan87 12-01-2012 14:27

io lascerei tutto cosi magari ne fai un altro ma questo cosi comè è un gioiellino!!!

camiletti 12-01-2012 14:46

sps con molli è molto difficile, i molli hanno bisogno di acqua grassa e vivono bene con i nitrati, gli sps magrissima, i molli non troppa corrente, sps fortissima, molli non vogliono la luce troppo forte, e la volgiono blu, sps la vogliono bianca e forte....
Nel tuo acquario è difficile creare questi due ambienti così diversi, troppo poco spazio, i mollir egrediscono senza nutrimento, e gli sps con troppi inquinanti muiono....poi hai due pesci...
Ti consiglio lps o molli...togli un "discosomone"...

Cagum 12-01-2012 15:02

no no ma il frontale mi piace così com'è..devo riempire la zona in alto a destra.. proverò a cercare qualche bella ricordea

pirataj 12-01-2012 15:09

Ciao mi è sfuggita la descrizione della vasca, cortesemente potresti fornircela?

Cagum 12-01-2012 15:35

certo (anche se il mio profilo è aggiornato):

cubo wave circa 18 lt netti, illuminato con le lampade che ho scritto precedentemente,
pompa tangenziale da 230 l/h,
filtro esterno Maxxxima 200 della Haquoss, caricato con lana, cannolicchi e carbone.

effettuo un cambio di circa 5 lt ogni 2 settimane, rabbocco giornaliero manuale, ed integro magnesio ogni tanto (perchè ho livelli alti di Ca),
così come ogni tanto (una o due volte ogni 2 settimane) integro con microvert e coral accel della kent,
e saltuariamente imbocco la dunca con pezzetti di gamberetto.

poi, chiaro, imbocco il gobide ogni giorno.

questo è il mio metodo di gestione del cubetto

Babu 12-01-2012 16:51

cambiare l'illuminazione potrebbe causare problemi o squilibri di sistema....non sono certo che sia così impossibile allevare sps con molli assieme basta saper organizzarsi, le prove esistono basta sapersi organizzare :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.