![]() |
in effetti mi sa che con la luce che ho, l'unica sarebbe sul serio inserire delle ricordea..
altrimenti dovrei cambiar la luce.. |
Quote:
Se vuoi inserire altri molli tipo un altra colonia di zoanthus colorati o una due ricordee dovrsti togliere sotto quel discosoma viola enorme e tenerti solo quello vicino più piccolo. Al suo posto centrerebbe qualche mollo nella parte bassa che è anche una giusta collocazione #70 Invece vedo bene bene un bel LPS. Nella prima foto vedo un pò di orccia ''spoglia'' :-D in alto a destra, tra i discosomi verdi. Secondo me centra bella incollata una piccola basetta con su per esempio una Caulastrea Furcata Fluò |
è esattamente quello il posto da riempire..a me piacerebbe provare una piccola talea di sps, ma non so se resisterebbe con la luce che ho
------------------------------------------------------------------------ mi piacerebbe tanto una bella plafonierina a led anche per simulare alba e tramonto.....c'è qualcuno che me la fa?????????:-D:-D |
Bellissimo!complimenti!#25
|
io lascerei tutto cosi magari ne fai un altro ma questo cosi comè è un gioiellino!!!
|
sps con molli è molto difficile, i molli hanno bisogno di acqua grassa e vivono bene con i nitrati, gli sps magrissima, i molli non troppa corrente, sps fortissima, molli non vogliono la luce troppo forte, e la volgiono blu, sps la vogliono bianca e forte....
Nel tuo acquario è difficile creare questi due ambienti così diversi, troppo poco spazio, i mollir egrediscono senza nutrimento, e gli sps con troppi inquinanti muiono....poi hai due pesci... Ti consiglio lps o molli...togli un "discosomone"... |
no no ma il frontale mi piace così com'è..devo riempire la zona in alto a destra.. proverò a cercare qualche bella ricordea
|
Ciao mi è sfuggita la descrizione della vasca, cortesemente potresti fornircela?
|
certo (anche se il mio profilo è aggiornato):
cubo wave circa 18 lt netti, illuminato con le lampade che ho scritto precedentemente, pompa tangenziale da 230 l/h, filtro esterno Maxxxima 200 della Haquoss, caricato con lana, cannolicchi e carbone. effettuo un cambio di circa 5 lt ogni 2 settimane, rabbocco giornaliero manuale, ed integro magnesio ogni tanto (perchè ho livelli alti di Ca), così come ogni tanto (una o due volte ogni 2 settimane) integro con microvert e coral accel della kent, e saltuariamente imbocco la dunca con pezzetti di gamberetto. poi, chiaro, imbocco il gobide ogni giorno. questo è il mio metodo di gestione del cubetto |
cambiare l'illuminazione potrebbe causare problemi o squilibri di sistema....non sono certo che sia così impossibile allevare sps con molli assieme basta saper organizzarsi, le prove esistono basta sapersi organizzare :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |