AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Askoll Ambiente 50 con filtro ext Eden 501. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344160)

F.m.m 10-01-2012 00:54

In quell articolo parla solo degli effetti positivi e comunque l unico effetto positivo in più che ha rispetto agli altri acidificanti naturali come ho gia scritto è fertilizzare le piabte.. Peró questi sono gli effetti negativi : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342778 la discussione è molto interessante e parla molto anche dell utilizzo sbagliato della co2, se leggi tutto capirai perchè te l ho sconsigliata e io ce l ho in vasca eh nn sono per niente contrario all uso corretto di co2 pero la co2 non è assolutamente indispensabile per la corretta gestione di una vasca

lupita.ramos 10-01-2012 16:59

Quote:

Originariamente inviata da F.m.m (Messaggio 1061366459)
In quell articolo parla solo degli effetti positivi e comunque l unico effetto positivo in più che ha rispetto agli altri acidificanti naturali come ho gia scritto è fertilizzare le piabte.. Peró questi sono gli effetti negativi : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342778 la discussione è molto interessante e parla molto anche dell utilizzo sbagliato della co2, se leggi tutto capirai perchè te l ho sconsigliata e io ce l ho in vasca eh nn sono per niente contrario all uso corretto di co2 pero la co2 non è assolutamente indispensabile per la corretta gestione di una vasca

ma sbagliasti con l'acquisto del riduttore, o no?

Comunque stasera acquisto altre tre piantine... appena mi arriva installo l'impianto CO2 nella speranza che vada tutto per il verso giusto. Saluti.

F.m.m 10-01-2012 17:37

no a me fortunatamente non si è mai rotto nulla ma non ho postato la discussione per evidenziare che l impianto si può rompere che si può rompere ma per tutto il resto che c è scritto ... tipo :
Quote:

Se un acquario è fatto per i pesci niente co2 e (magari) niente fertilizzanti o robe chimiche.

Se invece volete un acquario per le piante usate pure tutte le porcherie che ci sono in giro, ma almeno rispettate gli animali.

E' da un po' di tempo che l'impianto co2 va di moda e si consiglia a tutti come accessorio indispensabile, quasi più importante del filtro....mah...
Quote:

Gli acidificanti naturali generano decisamente meno sbalzi di valori rispetto all'uso di un impianto Co2. Con o senza elettrovalvola e controller. L'insieme di acidi umici e fluvici derivati da acidificanti naturali smette di essere rilasciato nell'ordine di qualche mese. Se ti finisce la bombola di Co2 l'evaporazione in vasca del gas può essere veramente più rapida. Anche a me piace l'acqua ambrata e soprattutto piace ai miei pesci.
Quote:

Ed io continuo a dire che la Co2 serve a fertilizzare nella misura in cui il Ph non venga alterato... Per alterare il Ph si devono utilizzare i "vecchi sistemi" di acidificazione naturale. Prima o poi se ne convinceranno tutti ???

In certe vasche dove per esempio non ci sono troppe piante e poco esigenti basta lo scambio gassoso naturale dell'acquario con l'ambiente suo e esterno.
comunque questa non è una discussione sulla co2 ma sulla vasca dell' utente, scusate se come al solito sono andato off topic

Cursor 10-01-2012 18:31

Lupita il ghiaino non si puo' vedere ed e' un peccato perche' le piante sono belle così come la radice #36# .... io lo leverei immediatamente :-D !!

Scherzi a parte l'eden 501 non e' un po' piccolo per un 50 litri ??
Io lo usavo in un caridinaio da 26 e mi pareva giusto ...

Anto86 10-01-2012 18:50

Mi sembra di aver capito che lo hai ultimato da poco...data di avvio?
Mi unisco agli altri per il ghiaino...potevi aspettare che ne arrivasse uno più naturale?

lupita.ramos 10-01-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061368038)
Lupita il ghiaino non si puo' vedere ed e' un peccato perche' le piante sono belle così come la radice #36# .... io lo leverei immediatamente :-D !!

Scherzi a parte l'eden 501 non e' un po' piccolo per un 50 litri ??
Io lo usavo in un caridinaio da 26 e mi pareva giusto ...

Non ho mai detto che è un 50 litri... il modello della vasca si chiama Askoll Ambiente 50... sono circa 34 litri!!!
------------------------------------------------------------------------
ho aggiunto un'altra Egeria e una bella Bacopa Monniera... Adesso aspettiamo #e39
http://s16.postimage.org/i8m8l6v9d/acquario_portal.jpg
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1061368107)
Mi sembra di aver capito che lo hai ultimato da poco...data di avvio?
Mi unisco agli altri per il ghiaino...potevi aspettare che ne arrivasse uno più naturale?

Circa 30 girni. Non potevo aspettare :-(

plays 10-01-2012 22:03

ghiaino potevi prenderlo online...

per la co2 controlla i valori prima di farla partire così non ne sprechi

Io uso torba e mi trovo ugualmente bene

Anto86 10-01-2012 23:40

Se la vasca è avviata da 30 giorni questa non è la sezione adatta... #07

lupita.ramos 10-01-2012 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1061369041)
Se la vasca è avviata da 30 giorni questa non è la sezione adatta... #07

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce
Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Questa mi sembrava la sezione adatta, non penso ci siano gravi problemi?!?!

Anto86 10-01-2012 23:57

Si ma se leggi il regolamento prima di scrivere l'acquario deve essere avviato da 60 giorni..non da 30... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.