![]() |
Quote:
|
Di seguito posto i valori dell'acqua appena fatti:
Kh 8 Ph 7,8 Gh 10 NO2 0 NO3 0 Con questi dati quali sono i vostri consigli per rivedere la popolazione? Che piante mi consigliate? Ho gia preso il fondo fertile...mi manca la sabbia da mettere sopra(quella fina per evitare che il terriccio non sporchi l'acqua) perche il negozio l'aveva esaurita..sono indeciso sul colore...giallo chiaro o sabbia |
Qualche dritta visto che ripartiro dall inizio? Consigli per piante e pesci? Grazie..
|
secondo me dovresti mettere delle piante vere, anche io avevo un acquario senza piante...le ho aggiunte da poco ed ho visto subito la differenza
|
Scusami ma a che ti serve il fond fertile? č inutile in questo caso, basta magari qualche pastiglia fertilizzante sotto le radici, ottime scelta per il filtro ovviamente.
Eventualmente prendere in considerazione un tanganika dati valori di acqua, la poca potenza della luce e l'avversione verso le piante? Opterei per dei conchigliofili dato lo spazio esiguo della vasca, se vedi l'articolo dell'acquario del mese sul portale riesci a farti un idea. |
Quote:
Purtroppo sono costretto ad usare un neon lungo 60 cm perche piu corto andrebbe sul vetro e piu lungo non ci sta.... Consigli per aumentare luminosita? |
Erik, non sono un esperto di "luci da stadio" ma mi sa che ti ha detto delle caxxate :-))
La storia dei watt/litro non č affatto superata..........se si riferiva alle lampada a risparmio energetico tempo fa stavo per commettere anche io quell'errore, ma il buon Federico Sibona mi ha spiegato che la maggior "potenza luminosa" č solo un termine di confronto con le vecchie lampadine ad incandescenza e, se parlava di t5, quello che aumenta č la capacitā di "concentrare" maggiormente la luce quindi: neon tradizionali, neon t5, lampade a risparmio 60w sono sempre 60w. Un neon da 18000k e troppo per il dolce, rischi seriamente un invasione di alghe. Fatti un giro su "illuminazione dolce" ma per potenziare un parco luci si consiglia di aumentare il numero di lampade/neon ma non superiori ai 6700°k |
Erik 18000k sono per un marino e non per un dolce con le piante di plastica...io fossi in te mi informerei meglio qui sul forum che dal tuo negoziante che non mi sembra ti abbia consigliato tanto bene...se vuoi una buona illuminazione compra una plafoniera che ti permetta di arrivare ad almeno 0,5w/l...per quanto riguarda la popolazione potresti mettere qualche guppy o platy...
|
Pių leggi, meno spendi. hai comprato un sacco di roba inutile che non ti serve, magari una lettura di qualche guida ti avrebbe risparmiato di buttare tutti quei soldi.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |