![]() |
bella vasca e animali in salute e colori stupendi ma in effetti troppo sterile!
|
alla fine che ha usato?
io in casa ho un prodotto della seachem che mi è arrivato in omaggio ideato apposta per schiarire l'acqua... non è chiaro nelle dosi per cui ne ho solo dosato un tappino la settimana scorsa... subito l'acqua si fa lattiginosa poi in qualche ora lo skimmer schiuma via quella nebbia che a quanto pare è formata da batteri e altre schifezze in sospensione troppo piccole per essere schiumate singolarmente che vengono quindi unite in "pezzi" più grossi che vengono catturati dalla filtrazione meccanica... forse lui ha usato (tra gli altri accorgimenti) anche una cosa simile.. tra l'altro eliminare batteri e altre schifezze dall'acqua non so se è salutare |
e' una vasca spettacolare!!
|
io l'ozono l'ho usato per quasi 2 anni e adesso , domenica, lo rimetterò.
bisogna fare attenzione sia alla vasca sia a non farlo andare quando ci sono persone o animali in casa. lo farò andare ( come consigliato ) 1 ora ogni 4 con circa 40-50 mg. |
Quote:
|
Io ho provato Aquachiara della Equo mentre allestivo il dsb.
ho dimezzato le dosi consigliate ed ha fatto un buon lavoro, forse seguendo il dosaggio indicato si potrebbero ottenere risultati più che buoni ... |
Quote:
P.S. i pesci sono agitati perche ha appena messo del mangime in vasca |
hai un link per vedererla
|
Stefano, ho iniziato per scherzo quando c'era ai tempi Niko poi vedendo che male non faceva e dava un senso di " salute " alla vasca.........acqua limidissima, aumento dello schiumato ( probabilmente batteri morti misti a cacca ), spolipamento decisamente maggiore, valori + bassi, diminuzione di ciano, patine batteriche e alghette............ho continuato per quasi 2 anni .......alla fine mi sono rotto le palle dell'odore per me veramente fastidioso e ho smesso.
adesso mi è tornata la voglia di rimetterlo visto che in questa vasca, da quando l'ho rifatta, non ho ancora messo nulla....voglio iniziare a distruggerla ricominciando con l'ozono.:1: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |