AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   secondo voi cakkio fa per avere qquest acqua cristallina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340746)

riky076 23-12-2011 15:35

bella vasca e animali in salute e colori stupendi ma in effetti troppo sterile!

alex noble oblige 23-12-2011 16:21

alla fine che ha usato?
io in casa ho un prodotto della seachem che mi è arrivato in omaggio ideato apposta per schiarire l'acqua... non è chiaro nelle dosi per cui ne ho solo dosato un tappino la settimana scorsa... subito l'acqua si fa lattiginosa poi in qualche ora lo skimmer schiuma via quella nebbia che a quanto pare è formata da batteri e altre schifezze in sospensione troppo piccole per essere schiumate singolarmente che vengono quindi unite in "pezzi" più grossi che vengono catturati dalla filtrazione meccanica... forse lui ha usato (tra gli altri accorgimenti) anche una cosa simile.. tra l'altro eliminare batteri e altre schifezze dall'acqua non so se è salutare

Deux 23-12-2011 18:13

e' una vasca spettacolare!!

ALGRANATI 23-12-2011 23:19

io l'ozono l'ho usato per quasi 2 anni e adesso , domenica, lo rimetterò.

bisogna fare attenzione sia alla vasca sia a non farlo andare quando ci sono persone o animali in casa.

lo farò andare ( come consigliato ) 1 ora ogni 4 con circa 40-50 mg.

Stefano G. 23-12-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061327385)
io l'ozono l'ho usato per quasi 2 anni e adesso , domenica, lo rimetterò.

bisogna fare attenzione sia alla vasca sia a non farlo andare quando ci sono persone o animali in casa.

lo farò andare ( come consigliato ) 1 ora ogni 4 con circa 40-50 mg.

per quale motivo ??

GIAKY-RM 23-12-2011 23:35

Io ho provato Aquachiara della Equo mentre allestivo il dsb.
ho dimezzato le dosi consigliate ed ha fatto un buon lavoro, forse seguendo il dosaggio indicato si potrebbero ottenere risultati più che buoni ...

triglauco 24-12-2011 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061325897)
Ma che vuol dire "cultura dell'ozono" scusa?!?

L'ozono è un antisettico ed è potenzialmente nefasto per la vasca e per i suoi abitanti, oltre che per i cristiani.
E' una scorciatoia facile per arrivare a risultati opinabili... poi saltano le vasche per un nulla e ci si chiede perchè.

A me quella vasca non piace.
E' troppo asettica, artificiale, sembra la vetrina di una gioielleria del centro.
Non ha nulla a che vedere con l'esplosione di vita che puoi osservare immergendoti su qualsiasi barriera corallina.

intendevo questo per "cultura dell'ozono" leggi tutto il post, c'è gente che non sa a cosa serve, gente che lo vede come satana, qualcuno che lo usa da anni etc etc, non c'è conoscenza sull'argomento, chiedi a tutti quelli che hanno scritto se usano lo skimmer tutti in coro ti risponderanno siiiiiiiiiii perchè si sa a cosa serve è c'è la "cultura" di esso, comunque tornando alla vasca a me piace ed il mondo è bello perchè è vario a quanti dicono che sia appena allestita sappiate che state toppando di brutto le vasche di Chingchai sono un must in tutto il mondo

P.S.
i pesci sono agitati perche ha appena messo del mangime in vasca

LOLLO77 24-12-2011 09:10

hai un link per vedererla

ALGRANATI 24-12-2011 09:33

Stefano, ho iniziato per scherzo quando c'era ai tempi Niko poi vedendo che male non faceva e dava un senso di " salute " alla vasca.........acqua limidissima, aumento dello schiumato ( probabilmente batteri morti misti a cacca ), spolipamento decisamente maggiore, valori + bassi, diminuzione di ciano, patine batteriche e alghette............ho continuato per quasi 2 anni .......alla fine mi sono rotto le palle dell'odore per me veramente fastidioso e ho smesso.

adesso mi è tornata la voglia di rimetterlo visto che in questa vasca, da quando l'ho rifatta, non ho ancora messo nulla....voglio iniziare a distruggerla ricominciando con l'ozono.:1:

triglauco 24-12-2011 09:34

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061327763)
Stefano, ho iniziato per scherzo quando c'era ai tempi Niko poi vedendo che male non faceva e dava un senso di " salute " alla vasca.........acqua limidissima, aumento dello schiumato ( probabilmente batteri morti misti a cacca ), spolipamento decisamente maggiore, valori + bassi, diminuzione di ciano, patine batteriche e alghette............ho continuato per quasi 2 anni .......alla fine mi sono rotto le palle dell'odore per me veramente fastidioso e ho smesso.

adesso mi è tornata la voglia di rimetterlo visto che in questa vasca, da quando l'ho rifatta, non ho ancora messo nulla....voglio iniziare a distruggerla ricominciando con l'ozono.:1:

ahahahahaha matteo sei un folle :4:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.