![]() |
Quote:
|
Ok, la lumachina è inodore quindi credo sia viva, aspetto che si degni di uscire dal guscio!
|
Quote:
per le piante: anubias, egeria densa, echinodorus, qualcuno dice che resiste anche la vallisneira alla voracità dei pesci rossi. quando metterai le piante dovrai togliere l'areatore, e poi le biglie...:15: |
Sono un neofita anche io,ma i nitriti non li abbassi con i cambi d'acqua,anzi....
I nitriti li abbassi inserendo batteri quotidianamente senza Toccare nulla,raziona il cibo e solo dopo che i nitriti sono a posto cambia l'acqua... |
Si i nitriti li abbassi con i cambi, ma allunghi la maturazione.
In condizioni normali basta aspettare ma in questo caso avendo purtroppo pesci in vasca devi effetuare piccoli cambi per mantenerli a 0,2 mg/lt |
Ho appena fatto i test per l'acqua, i risultati non sono incoraggianti, ve li elenco:
no3: 50 no2: 0,5 gh: >7°d kh: 6°d ph: 7,6 Sto procedendo con cambi d'acqua di 2lt ogni 2 giorni, acqua di osmosi. Consigli? Le neritine sono morte da qualche giorno, qualche tipo di lumachina potebbe aiutarmi ad abbassare i nitrati? Ho ordinato una lampada energy saving bianca/rosa 14 w/2u che favorisca la fotosintesi, appena arriva comincio ad inserire delle piante, anubias cryptocoryne e mygrophilia polisperma. |
no le lumachine non abbassano i nitrati... le piante lo fanno, ma devono essere molte ed a crescita rapida
|
Grazie, allora aspetterò la lampada, mi sai dire quanto sono gravi i risultati del test?
I pesci non sembrano soffrire, comportamento normale, non boccheggiano e non nuotano in superficie. |
Hai i nitriti a 0,5 che sono considerati pericolosi, se non mi sbaglio il primo sitomo di nitriti alti non e il boccheggiameto, ma un coportameto più statico dei pesci fino a un nuoto barcollante, poi arrivano a boccheggiare.
|
Ok, ho inserito un'anubias nana, una cryptocoryne parva e una decina di steli di egeria densa, che faccio continuo con i cambi frequenti o torno ai settimanali? Disattivo l'aeratore? I pesci stanno tutti benissimo, ancor di più da quando ci sono le piante!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |