![]() |
Quote:
Scherzi a parte quoto in toto jhonny , sai cosa ghirba , mentre vai avanti a piantumare immaginati come evolvera' l' aspetto della vasca con la crescita delle piante ..... Io ad esempio sono per zone con piante di una stessa specie ben definite piuttosto che diverse piante in punti casuali ... ovviamente de gustibus #70 ... |
:-D questa è bella cursor:-))
Si ma infatti è tutto da vedere come evolverà, anche la disposizione delle piante. Certe volte metterle troppo precise e delimitarle a determinati spazi può sembrare innaturale. |
Ciao, a tutti, la discussione è riservata solo ai possessori di rio 300:-D:-D, scherzo, ovviamente vorrei ricevere commenti da tutti, indipendentemente dall'acquario..... Cursor non ha torto riguardo all'evolversi della vasca con la crescita delle piante, difatti sto resistendo dall'inserirne delle altre...;-) comunque vedremo più avanti in base alla crescita, credo però che mi piaccia un acquario un po "selvaggio"
in ogni caso ho cercato di mantenere una certa logica nella piantumazione, ma non avendo precedenti esperienze mi sono fatto guidare sopratutto dall'aspetto, ho tenuto conto però dell'altezza che raggiungeranno le singole piante e delle loro esigenze di luce. vedremo più avanti. ciao |
Cacatuoides
Ciao a tutti, finalmente dopo quasi due mesi ho inserito i primi pesci, (a parte 3 platy corallo che ho messo subito dopo natale, su consiglio del negoziante per far fronte a delle alghe filamentose, e non ho alimentato, adesso li voglio togliere e restituire al negozio) si tratta di una coppia, almeno spero.... di Cacatuoides, posto alcune foto, ditemi per favore cosa ne pensate.
volevo anche alcuni consigli su altri pesci da inserire, a ma piacciono anche i Ram, ma non sono sicuro che possano convivere, inoltre volevo mettere una trentina di Cardinali, e mi piacciano anche le Microrasbore Galaxy, infine mio figlio 14enne è fissato con gli Aphiosemon Bivittatum, cosa ne pensate? mi rendo conto che hanno provenienze diverse, ma non mi interessa per il momento ricreare un particolare biotopo, solo che non vorrei che i valori dell'acqua ottimali siano troppo diversi da una specie all'altra, e non vorrei neanche troppe lotte tra i ram e cacatuoides etc. attualmente in vasca ci sono circa 10 Caridinie Japonica e 6 red cherry. Martedì prossimo tra la'altro darò una sistemata al layout, adesso non mi piace, i legni sono troppo a ridosso del vetro anteriore, e si perde in profondità, inoltre ho esagerato con le piante a crescita rapida, e adesso è troppo wild per i miei gusti, premetto però che ho intenzione di mantenere e creare altri nascondigli per i pesci. posto anche una foto di comè l'acquario adesso, noterete che l'acqua e un po verde, ho già letto al riguardo i vari metodi per contrastare quest'esplosione di alghe, per adesso sto cercando di rimediare con dei cambi frequenti d'acqua, e mi sembra stia migliorando. datemi qualche suggeriemento e siate "cattivi" se è il caso..... grazie a tutti. Andrea http://s13.postimage.org/nd0filfcj/IMAG0150.jpg http://s14.postimage.org/5h8hajshp/P1130451.jpg cosa ne dite, sono maschio e femmina? http://s16.postimage.org/ulczampzl/IMAG0133.jpg ecco come si presenta l'acquario oggi #07 |
nessun suggerimento???
|
hei nessuno.... a niente da dire!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |