![]() |
ieri ne ho montate 2 su un acquario di un amico.... molto belle
|
La discussione aperta tempo fa da Zebrasoma78 , dimostra il motivo per cui ho aperto questa discussione:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318292 Se avete un pò di tempo consiglio vivamente la lettura e la visione delle tante foto pubblicate. ....è evidente che resta giustificato l'acquisto per queste costosissime plafo a led, per chi non ha: manualità dimistichezza con l'elettronica tempo ma soprattutto chi non ha problemi a spendere a volte cifre davvero assurde. Molti dei lavori illustrati nei vari topic aperti su AP da decine di appassionati come noi che descrivono la costruzione delle loro plafoniere, dimostrano che queste non hanno nulla da invidiare a quelle costosissime in commercio. Oltre a questo oramai, anche i risultati sui nostri coralli stanno dando ottimi risultati. Beppe |
beppe.... ti chiedo la gentilezza di mettere qualche costo delle plafo a led linkate....non me le far cercare per cortesia....
e vedrai che ti dimostro che tanto assurdi non sono quei prezzi...fidati.... |
Quote:
|
Billy....ma e' proprio per questi motivi,senza offesa per Beppe ci mancherebbe,che cominciano a darmi sui nervi post come questi.....
Io capisco che si parli di bei soldini...per carita'... Ma non si puo' continuare imperterriti a fare confronti con fai da te e con azienda che hanno dei costi vivi da sostenere e che ci devono guadagnare...e' ora di darci un taglio... Beppe...ci hai messo 3 ore li progettazione(tra l'altro sono molto curioso di veder e il lavoro finito del controller...non scherzo)...ma gia' col tuo progetto... Non hai speso 24€....ne hai spesi 124 di euro... Perche' le due ore di progettazione a te non costano nulla...ma a una ditta costano...e un progettista,all'ora,costa minmo 35-40 €.... Mettici scatola....imballaggio...pubblicita' verifiche costi di produzione e tutto il resto... Certo..le tue ore di progettazione verranne ammortizzate... Ma l'operario che salda i componenti a fine mese la paga la vuole.... E la vuole a partire da lui alla signora che fa' le pulizie nello stabilimento... E quelli son tutti costi aggiuntivi nel prodotto finale... Capisci cosa intendo?? |
Quote:
|
Purtroppo per questi oggetti di nicchia (l'aquariofilia per quanto ci siano tanti appassionati rimane comunque un mercato di nicchia)...non è possibile fare economie di scala...e l'ammortamento ed il guadagno deve essere fatto su pochi pezzi.....facendo lievitare non poco il prezzo di vendita.....con il fai da te si può risparmiare qualche cosa...ma non molto...sempre sperando di trovare i componenti giusti che spesso non vengono venduti in piccole quantità (vedi certe selezioni di LED).
|
Nessuno ha una foto su una vasca con coralli?
|
io ne ho ma appena montate aspettavo un po x farne delle nuove e posarle!!
|
Sono molto curioso di vederla su una vasca perche mipiace molto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |