![]() |
con i tuoi valori, guppy, platy, portaspada, molly, trichogaster, betta splendens..ce ne saranno altri ma al momento non ricordo..e comunque non tutti insieme eh! ;-)
|
Guppy e Betta ho visto tramite le schede pesci acqua dolce qua in forum che vivono con gli stessi valori Come temperatura, PH ed ecc li posso mettere insieme?
|
No Angelo, il betta è molto aggressivo con i pesci che hanno code e colori molto appariscenti. Non per niente è detto pesce combattente:-) Se lo metti in un piccolo acquario senza nascondigli con un altro maschio si scannano fino alla morte di uno dei due.
|
quoto Johnny!!!
|
Avevo trovato due pesci che vivono con valori simili e che mi piacevano ma non si può.
Sono troppo indeciso non so che pesci potrei mettere. Per non parlare che qua o negozianti non offrono molte specie... Ero partito che volevo mettere i neon ma l'acqua questa che ho e molto dura. |
Invece Guppy e Paracheirodon axelrodi (Cardinale)?
|
Ok mi rispondo da solo ho visto bene e mi sono accorto che i cardinali sono i neon e che non possono stare insieme ai Guppy.
------------------------------------------------------------------------ Una domanda: I Platy sono i classici pesci rossi? |
no i pesci rossi sono carassi, i platy poecildi come i guppy
|
Ho fatto varie ricerche e quasi quasi faccio cosi:
Poecilia Reticulata "Guppy" Valore dGH: 6 - 25 Valore PH: 7.0 - 7.5 Temperatura: 18 - 28° Livello nuoto: Globale Xiphophorus Maculatus "Platy" Valore dGH: 10 - 19 Valore PH: 7.0 - 7.5 Temperatura:20 - 25° Livello nuoto: Medio Corydoras Valore dGH: Fino a 20 Valore PH: 6.5 - 7.0 Temperatura: 26° Livello nuoto: Basso Otocinclus Affinis Valore dGH: Fino a 20 Valore PH: 6.5 - 7.0 Temperatura: 22 - 26° Livello nuoto: Medio Basso Allora Riepilogando Guppy, Platy, Corydoras e Otocinclus Portaspada no. |
Che dite possono convivere tra di loro?
Suggerimenti? Con i valori che ho io dell'acqua vanno bene? Naturalmente tempo che matura il filtro mi avete detto che il PH scende. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |