![]() |
Quote:
Considera però che le foglie ancora devo tagliarle perchè esco al mattino alle 7 e torno di sera alle 20 e fra fame, necessità di una doccia, bambina che mi gira fra i piedi e voglia di rilassarmi, mettere le mani nell'acqua (con conseguente moglie che mi urla dietro perchè le bagno il pavimento) non è il massimo. Lo sfoltimento avverrà Domenica, anche se in realtà ho un pò paura di sbagliare la potatura, ma non posso laciare quel marciume lì dentro. Su suggerimento di Berto, il diffusore di CO2 l'ho abbassato finchè il tubo me lo ha permesso. Domenica pulirò il diffusore con un bagno di aceto perchè le bolle non escono omogenee ed ha un pò di alghe. In basso a destra ho lasciato uno spazio vuoto perchè ci andrà una bella Crypto che ho in un altro acquario, che con poca luce e senza CO2 mi caccia una/due foglie a settimana. Verso la parete dov'è l'Anubias su tronco ci metterò una vallisneria che ho sempre nell'altro acquario. Infine, non ho ancora messo uno sfondo perchè volevo prima aspettare di trovare la quadratura del cerchio. Ecco la foto http://img684.imageshack.us/img684/1120/dscn0060y.jpg Domenica, al massimo Lunedì dopo la potatura inserisco un'altra foto (con me di fianco che piango) Appena raggiungerò un risultato che mi soddisfa descriverò il tutto in maniera esauriente Grazie per i vostri consigli ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
non so se ti basterà l'aceto a lavare la porosa di solito uso la candeggina pura... un bagnetto di mezz'oretta e diventa nuovo! risciacqua molto bene e il gioco è fatto
|
ok, candeggina.
Domani farò il giardiniere mentre una lacrima mi scenderà mentre taglio via (quasi tutte) le foglie. |
buon lavoro :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |