AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   vi sembra possibile?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335938)

buddha 30-11-2011 16:50

Giangi for President..

dhave 30-11-2011 22:14

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061278065)
Macche'..siete voi dei forum che non capite una cippa....
Sieta una massa di esaltati che farebbe spendere migliaia di euro per un 200 litri...
Vieni da me che ti faccio risparmiare....
Un bel sotto sabbia.....
Due T8....
Il movimento...che serve...c'e' la risalita...o peggio il filtro esterno...
:10:

Il mio papà l'aveva cos' l'acquario nell'89, un bel 400 litri, e per me era l'acquario più bello che ci fosse.
Sopratutto quando mamma sbiancava le rocce in bagno e poi le reinseriva belle pulite.
E già allora mamma a mezzo dì' dava la pappa ai coralli con la pipetta.

Quando provo a spiegare a mio padre come tengo l'acquario io squote la testa. Ai suoi tempi si che si facevano gli acquari :4:

Stefano G. 30-11-2011 22:19

Quote:

Sieta una massa di esaltati che farebbe spendere migliaia di euro per un 200 litri...
Un bel sotto sabbia.....
Due T8....

bravo io ci voglio anche l'areatore con il forziere ..... mi piacciono le bollicine :4:

Stefano G. 30-11-2011 22:23

dhave .... quanti hanni hai ??:7:

dhave 30-11-2011 23:24

27 :36:
Come mai?

emio 01-12-2011 00:00

...sono anni che caldeggio l'istituzione di una rubrica sulla quale postare le idiozie che dicono i negozianti...
...si potrebbe chiamare IPSE DIXIT o qualcosa del genere...
...servirebbe a mettere in guardia tutti quelli (sono tanti) che ancora si affidano ai negozianti...
...potresti comunque postare il nome del negoziante genio che ti ha dato questo consiglio...
..tanto i negozianti (salvo qualcuno) non leggono ne' partecipano al forum...
..loro pensano di noi che siamo tutti dei cretini rompipalle....
..sono incompetenti anche in questo...
..GIANGI non ti offendere...
...tu appartieni ad un'altra categoria...
....tu sei prima un appassionato e poi ujn negoziante....

massyvassallo 01-12-2011 00:18

se il tracimatore per lo scarico dell' acqua dalla vasca in sump è a pelo dell'acqua e manca la corrente per la risalita dalla sump alla vasca, come fa ad allagarsi la casa? appena scende il livello il tracimatore non pesca più. o sbaglio?

scusate non avevo letto bene il consiglio del negoziante.

garth11 01-12-2011 00:49

Non credo che un negoziante esperto possa consigliare una cosa del genere... sarà un commesso novizio... un sistema a due pompe non funzionerebbe per più di un giorno senza "stararsi"... l'acqua in terra è una certezza.. siamo in tanti a genova, se hai bisogno chiama, tempo per far due chiacchiere si trova!

buddha 01-12-2011 07:50

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061278898)
Quote:

Un bel sotto sabbia.....
Due T8....

Il mio papà l'aveva cos' l'acquario nell'89, un bel 400 litri, e per me era l'acquario più bello che ci fosse.
Sopratutto quando mamma sbiancava le rocce in bagno e poi le reinseriva belle pulite.
E già allora mamma a mezzo dì' dava la pappa ai coralli con la pipetta.

Quando provo a spiegare a mio padre come tengo l'acquario io squote la testa. Ai suoi tempi si che si facevano gli acquari :4:

Mio padre 30 anni fa
Aveva un acquario trapezoidale con cavallucci.. Le pompe di movimento non sapeva manco cosa
Fossero ed un filtro aerobico sul posteriore con lana perlon e carbone..e i cavallucci sono sopravvissuti piu' di due anni..

LOLLO77 01-12-2011 07:53

Quote:

Originariamente inviata da massyvassallo (Messaggio 1061279217)
se il tracimatore per lo scarico dell' acqua dalla vasca in sump è a pelo dell'acqua e manca la corrente per la risalita dalla sump alla vasca, come fa ad allagarsi la casa? appena scende il livello il tracimatore non pesca più. o sbaglio?

scusate non avevo letto bene il consiglio del negoziante.

si ma come fai a tarare alla perfezione la risalita e la discesa
impossibile

il disastro ce in tutti i modi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.