![]() |
0,3w/l sono proprio pochi..speriamo bene...
|
LA SAGITTARIA??' se è quella a ciuffo per intenderci mi piace molto....vediamo se ce l ha il mio rivenditore...vi posto una foto, quella anubias sulla sinistra che devo legare al tronco, può restare fuori dell' acqua un 4 cm oppure muore?? essendo alta alta fa fatica a stare al pelo dell acqua.
http://s7.postimage.org/jm2fnrfif/IMG_2226.jpg |
le foglie non essendo abituate si seccheranno a meno che tu non le tenga sempre umide ma non garantisco niente...
|
io metterei della limnophyla cresce dappertutto,a me l'ha consigliata berto e con 0.20 watt/litro cresce una meraviglia... (malamente ma cresce)
|
ok poi la lego alla radice cosi sono apposto...do,ani vado a vedere quali piante ha il mio amico e poi vediamo che riesco a mettere...grazie mille a tutti !!
|
ah si la limno cresce ovunque ma se le dai tutto ciò di cui ha bisogno diventa bellissima :-)
|
Guarda e' un peccato per quelle anubias che sono troppo grandi secondo me pero' la radice e' proprio bella .
Ti servirebbero piante tipo limnophila o magari delle echinodorus ( guarda le bheleri )da mettere dietro sullo sfondo e una dove c'e' il ceppo della radice poi il resto della vasca lo riempi con piante che restano basse :13: ... |
grazie, domani vado al volo al negozio, nel frattempo ho messo l anubias che con le radici crea una sortadi rampino vicino alla radice e senza bisogno di legarla resta ferma :-)
intanto vi metto i valori che ho misurato con le striscette che mi ha dato il mio amico, che gia so che sono poco attendibili: no2-0 no3-0 gh tra il>7 e il >14 kh 6°d e ph 7,6/8,0 se non sbaglio dovrei avere un ph piu basso vero? |
si va beh non farci affidamento... quando avrai test più seri se ne riparlerà
|
Ora già va molto meglio, sono contento che tu abbia ascoltato il mio consiglio. Secondo me potresti tagliare le radici dell'anubias grande senza intaccare il rizoma e puoi provare ad incastrarla in qualche fessura legandola anche se serve. In questo modo man mano che crescerà il rizoma si incastrerà nel legno e le radici faranno presa.
Per il resto concordo in pieno con i consigli che ti hanno già dato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |