![]() |
oddio!!! ni ma sto nano è avviato da 3 anni rinizio con la maturazione??? mi viene da ridere per non dire altro!!! il sistema era arrivato in una situazione ottimale a febbraio poi mi sono morti dei coralli (cavolata mia) e mi sono riempito di ciano e alghe!! ma è possibile che sto ancora patendo i casini di marzo?? dai non ci credo!! i livelli sono ok
------------------------------------------------------------------------ non integro nulla solo la triade!! |
dylan come sei messo con nitrati e fosfati?
se sono rasenti a zero, e con un test affidabile... beh la prospettiva è buona. purtroppo sti ciano sono un problema seccante... a volte vengono fuori per un problema e dopo ce li trasciniamo per mesi e mesi anche se i valori tornano ok! |
ho fatto la prova con i salifert e acquamedic tutte e due test nuovi e i risultati sono:
nitrati salifert = impercettibili nitrati acquamedic = 5 fosfati salifert = 0.08 fosfati acquamedic = 0.01 premetto che le alghe fanno il loro dovere e quindi dovrei sta piu alto con i fosfati penso!! Comunque da quando uso le resine ho notato una discreta diminuzione algare filamentosa però da una settimana a sta parte non vedo piu miglioramenti la situazione si è stablizzata in un bel tappetino sul vetro posteriore!!! eppure le cambio settimanalmente le resine!! tengo piu possibile alto il magnesio oltre a tenere stabili gli altri due perchè ho sentito che il magnesio alto aiuterebbe!! oggi ho fatto un cambio ciccione circa 6 litri e sto pensando di comprà sti batteri che mi hai detto perchè saranno circa 3 anni che non li metto piu #12 |
tiè
|
iuuuuu.... nessuno mi puo di niente??
|
Mhhh mi sa che hai li stessi problemi che ho avuto io. I Ciano sotto consiglio di Nico gli ho debellati con 3 giorni di buoio assoluto. La sera prima di iniziare il buio appena spente le luci ho buttato dentro 2 fiale di batteri. Poi ho avvolto tutti i vetri con sacchetti per la spazzatura neri e lasciato per 3 giorni. Non vorrei gufare ma quelle non sono filamentose, mi sto battendo ora con quelle ..... ce n'erano poche insieme ai ciano, si son rinforzate dopo che i ciano sono spariti, secondo me è briopsis... io sto cercando di prendere una dolobella, un maspelia piccolino e un mitrax.....vedremo... per domani aspetto il Kent Fresh/marine Poly OX che doserò con mooooooolta attenzione....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |