![]() |
cahahahaha daino! ahahahah :D avendo il MACBOOK, mi corregge le parole da solo:D eheh
vi posto una foto di quel che per ora è il mio acquario:) eccolo: lo so è ancora un po spoglio:) ma vi piace?? :) http://s9.postimage.org/sinn6n8ij/photo1.jpg http://s11.postimage.org/j9io0pbi7/photo2.jpg |
Non voleva essere una critica a Berto che è indubbiamente un utente con esperienza molto maggiore della mia.
|
ma certo:) tranquillo:) era solo per dire che siccome tanti la pensano in modo diverso, non so più bene a chi credere! ma tutte le opinioni sono buone.. ci mancherebbe:) grazie della tua opinione.. sicuramente la valuterò
|
io metterei le Lilaeopsis un pò più vicine, nella zona dove c'è più luce possibile,
tipo in primo piano. Poi metterei dietro delle piante più altine a seconda della luce che hai. Tipo alcune cryptocoryne, microsorium, bacopa o altro... poi dipende cosa vuoi fare |
Quote:
|
no no, leggi nella pagina prima... semplicemente davidenabbo diceva che 2 coppie di guppy erano troppi..
tornando alla discussione dell'acquario.. avete visto le foto??? rimanendo su uno stile semi-iwagumi.. cosa ci fareste voi??? |
... per il layout secondo me una roccia sola è "poca" di solito l'iwagumi prevede l'uso di 3 rocce ;-)
|
ah iwagumi... -.-'
Quanta luce hai? |
comunque a torino tantissimi negozi hanno i danio margaritatus... fish e friends, acquarium club e acquarissima (anche se sono andato sabato e non li ho visti ma di solito li tiene e comunque ha anche le boraras brigittae che sono introvabili)...
tra l altro .. che fondo usi? |
Se posso intromettermi, direi che i danio margaritatus in quella vasca non ci starebbero proprio bene, non tanto per lo spazio che pure è poco ma soprattutto per la piantumazione ancora troppo acerba. Sono pesci molto timidi, spesso di cattura, che hanno bisogno di nascondigli e boschetti dove sentirsi protetti, in una vasca così aperta e vuota sarebbero perennemente stressati e spaventati. Anche per guppy o endler, pur essendo molto più spavaldi, il layout deve consentire alle femmine di potersi sottrarre di tanto in tanto alle assillanti attenzioni dei maschi.
Io aspetterei non solo la maturazione della vasca ma anche lo sviluppo di una vegetazione adeguata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |