![]() |
Quote:
:45: |
non è questione di valori ma di stabilità.
intanto non c'è il valore dei Po4. il problema è che con valori così ballerini, se inserisci anche i pesci, rischi di riempirti di alghe. |
Aggiornamento di oggi,
come vedete dai valori in firma stanno scendendo Po4 e No3 le resine sembra stiano funzionando, non riesco però a scendere con gli No2!! Potrebbe essere perchè l'acqua ha ancora bisogno di maturare? cosa incide sui valori dei Nitriti? Ciao e grazie |
Test Tropical No2
Mi stavano facendo ammattire sti NO2...
Per fortuna.......... dico ora era un'errore dei Test Tropical!! non mi spiegavo come e perchè il valore del test non si smuovesse da 0.9!! ho sifonato tutto ho eliminato ogni cm quadro di spugna,lana,carbone etc.. che potessero far proliferare batteri... ho cambiato il 30% di acqua , ho aggiunto 4 fiale di biodigest e bioptim innel giro di una settimana ma il valore era fermo su 0.9... Ieri mi è venuto il dubbio del Test, ma possibile che i tropical che in molti mi hanno suggerito stà sballando?? allora ho testato acqua corrente, acqua osmosi e acqua in bottiglia(Vera) e tutte 0.9.... Porca pupazzaaa ho detto, stamattina ho preso quello che ho trovato in giro da me e purtroppo oltre prodac da me non trattano (che cosa infame..) ! Comunque Prodac mi da <0.2 per fortuna e facendo le prove con le altre acque per avere un termine di paragone effettivamente misura diversamente i valori di ciascuna!! Dico ma sarà un Test Fallato o è Tropical che non è attendibile?? ciao |
Per tropical che intendi? è proprio quella la marca o vuoi dire tropic Marine?
correggo.. ho visto ora su a.line che è proprio una marca.. io non li ho mai ne usati ne sentiti... se hai soldi da investire io ti consiglio di cambiarli con qualcosa di più attendibile! |
intendo marca "Tropical" comprati online, per ora ho trovato solo prodac la prossima settimana che passo per Pescara andrò in cerca di "meglio"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |