![]() |
il fondo nero esalta davvero tanto il colore delle piante è vero, però scurisce l'acquario al punto che a luci spente non si vede una mazza. io l'avevo messo e poi l ho tolto.
secondo me se non aumenti la luce le echinodorus non ti campano molto, spero di sbagliarmi |
Quote:
|
Ragazzi finalmente, dopo "tanta" attesa, sono passate le canoniche 4 settimane....
Ho appena fatto analizzare l'acqua ed ecco a voi il referto del negozio: KH 15 / GH 13 / NO3 - 12.5 / N02 - >0.3 / PH 7.8. Ora, che pesci mi consigliate? Posso fare un acquario di comunità? L'idea di mettere qualche guppy + una decina di cardinali, qualche molly ballon e 2 o 3 tra quelli che noi inesperti chiamiano pulitori è una buona idea????.....ovviamente inserendoli gradualmente..... Un grazie a tutti per le risposte. Alberto ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo di ripetere che l'acquario è un Wave Poseidon Riviera 80 da 95/96 - litri netti. Alberto |
i tuoi valori sono perfetti per i pesci che hai elencato tranne che per i cardinali che richiedono acqua acida e tenera.
Puoi mettere guppy, molly e 4 /5 corydoras paleatus o aeneus. |
Vi chiedo un'altra informazione.....
Stamattina il negoziante mi ha regalato due lumachine piccole dicendomi di metterle nell'acquario perchè sono lumache mangia lumache e non sono dannone ne alle piante ne ai pesci che ho inserito: 3 cory + 6 guppy e 2 che non sò cosa sono (sono piccolini a "mo di ventosa" che si appicicano ai vetri")... Penso che le due lumache siano delle Anentome helena, che faccio quindi? Le metto dentro nelll'acquario o meglio di no??? Vorrei evitare che mi distruggano le piante.....o facciano qualche danno..... Ciao a tutti e grazie. Alberto |
Quote:
perche'....se il valore e' maggiore di 0.3.....di quanto lo e'? |
Quote:
Probabilmente era minore di 0,3...mi son sbagliato a scrivere; ho provato a cercare il foglietto dove mi avevano scritto i valori ma non lo trovo più.. :-D:-D:-D Comunque anche il venditore mi aveva detto che i valori erano perfetti sia per i guppy che per il molly ballon che per 3 / 5 corydoras.... Ma per la lumaca allora??? C'è qualcuno che riesce a darmi una mano? La metto dentro l'acquario o la regalo a qualcuno??? Ora nell'acquario avrò dentro 5 o 6 lumachine piccole (che specie non ne ho la più pallida idea) e per ucciderle il venditore mi ha detto di inserire questa lumaca mangia lumache......bho! Io qui sul fourm avevo letto che queste lumachine non sono per nulla dannose e quindi conviene tenerle dentro.....voi che mi dite ragazzi? Altri 2 dubbi: Ogni quanto faccio il cambio parziale dell'acqua? Un 20% ogni mese può andare bene? Ogni quanto devo togliere la lana filtrante e le spugne più grosse per pulirle? Se ho ben capito una volte tolte devo lavarle e pulirle con l'acqua che ho tolto dall'acquario e poi reinserirle? Corretto? Grazie a tutti per l'enorme aiuto che mi date.... Alberto |
Quote:
|
Ho visto le foto e quelli a ventosa sono ancystrus.....
Aspetto info sul resto.... Grazie Alb |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |