AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   il mio macro-reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330856)

Amphiprion95 06-11-2011 01:13

vebbene abbandono un anno di lavoro e ora inizio a trasformarlo in berlinese allora cose da fare
1 togliere quasi tutta la sabbia ne lasciu un 1 cm per la stella
2 togliere il biologico e mettere un filtro a letto fluido con resine e carbone
3 tante rocce 4 schiumatoio va bene cosi......=(

pirataj 06-11-2011 01:41

il filtro a letto fluido non è essenziale, le resine e i carboni li metti solo quando servono e li puoi tenere appesi per quella settimana se ti dovessero servire.
Per le rocce non te ne servono chi sa quante per un 60l 12 kg

cristiellos 06-11-2011 21:06

quoto in pieno pirataj
il filtro a letto fluido caricato a resine lo aziono solo quando serve!!
comunque ottimo cambiamento!!

kaballinus 07-11-2011 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061222209)
Kaba ...mazza ci sei andato giù pesantuccio ne'???....

Si concordo è vero ci sono andato giù pesante, ma non è mio solito anzi.....comunque se può esser servito a far capire qualcosa bene così. Io sono un acquariofilo da quando avevo 16 anni mi sono approcciato al nano-reef solo 3 anni fa, ma non l'ho fatto dall'alto della mia esperienza..etc. etc. etc., ma con estrema umiltà e tanta voglia di imparare. Non sono uno studentello che studia biologia, ho 51 anni ed esco dallo scientifico, ma posso ben dire che in tanti anni di passione ho consumato riviste (nel passato sono stato abbonato ad aquarium forse ora non esiste nemmeno più), libri e ora forum....però continuo a dire e ad affermare che in acquariofilia (come nella vita) chi dice di saper tutto, non sa proprio un bel niente. In tutti questi anni oltretutto mi sono confrontato con molti acquariofili esperti (ultimamente non manco mai ad un evento) e devo dire che molto spesso sono rimasto li ad ascoltarli senza fiatare. Molte di queste persone sono veramente preparatissime, ma non ostentano il loro sapere, ma parlano di acquariofilia solo per il puro piacere di farlo e nelle loro parole si legge la passione e l'amore che mettono in questo fantastico hobby. Se il nostro amico capirà tutto questo, son certo che riuscirà a fare grandi cose, ma se si atteggia e pavoneggia della sua bravura difficilmente migliorerà (io non son nessuno, ma qui c'è gente che mica sta a pettinar le bambole amico mio). Ecco a cosa servono le frustate.....ora penso (e lo vedo dai post successivi) che si è svegliato....meno male....

Amphiprion95 08-12-2011 02:15

grazie a tutti della svegliata cmq ho tolto la sabbia gia da un bel po e pure il biologico ho aggiunto un altro po di rocce e due coralli ora si che i valori sono quasi ottimali mi si devono sistemare solo gli no3 e poi tutto apposto aspetto che i coralli riprendano colore e vi posto tante belle foto grazie a tutti

cmq una domanda i test askoll me li sconsigliate perche io uso quelli
e la resina anti po4 askoll io sto usando quella che ne dite (lo so che nn è ottima ma qui ho trovato solo quella)

ps.per sistemare i valori sto facendo dei cambi da 5 lt ogni lunedi ma ora devo partire per 10 giorni ne faccio una da 10 lt prima di partire oppure sempre 5 lt e salto una settimana....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.