![]() |
Ragazzi mi aiutate a capire se questi neon sono T5 o T8?? Da cosa lo posso capire? Questi erano montati nell'acquario ma penso che li cambierò visto che sicuramente hanno più di un anno. Volevo solo capire se sono T5 o T8.
Dovrebbero essere 30W e misurano 89,5 cm. http://s8.postimage.org/6mylsxda9/foto_1.jpg http://s7.postimage.org/rtrbpxmbb/foto_2.jpg |
sono t8 ;-)
|
Ok grazie mille, quindi il mio coperchio è predisposto solo per T8 (intendo lo starter, non so bene come si chiama)?
Posso chiederti anche da cosa lo hai capito? per curiosità :-) |
Ragazzi avrei bisogno dell'ultima risposta su questo topic, poi mi sposterò temporaneamente sulla sezione dei poecilidi perchè probabilmente è su di loro che costruirò il mio progetto.
Appena decisa popolazione, piante, luce e fondo tornerò qui per chiedere vari aiuti sulla gestione pratica. La domanda che vi faccio è questa: nel mio coperchio c'erano 2 T8 da 30W l'uno e lunghi 90cm, li sostituirò ma non so a che potenza posso arrivare. Devo prenderli per forza ancora da 30W o esistono neon più potenti (tipo 50W ma sempre da 90cm)? #17#17 Grazie per le risposte! |
Da 90 cm ci sono i T8 30w e da 89cm i T5 da 39w. Se hai degli T8 devi prendere altri T8, la combinazione più usata da tutti è uno da 4000k e uno da 6500k.
|
Grazie mille.. Quindi ho una scarsa illuminazione a disposizione.. Ne terrò conto nella scelta delle piante.. Ora vado a scegliere popolazione, piante e fondo quindi lascio in sospeso questo topic! Grazie mille a tutti per avermi chiarito le idee, soprattutto a Johnny!
|
Ciao ragazzi, ho una nuova domanda tecnica: il cavetto riscaldante dite di metterlo? Se si, con quanti W?
Ho letto che sarebbe utile per il movimento dell'acqua dal basso verso l'alto e andrebbe fatto andare 15 minuti ogni ora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |