![]() |
ho recuperato il vagilen 250mg in 20 compresse. Quante compresse devo sciogliere con il cibo per preparare il miscuglio di 10 somministrazioni (5 gg 2 volte al giorno) ??
|
Una basta
|
Eccomi qui a fare un piccolo report sulla situazione...Purtoppo dopo la cura con il vagilen non ho visto migliormenti...il comportamento de3l pesce è rimasto pressochè uguale, nuota regolarmente, non si nasconde e mangia con voracità. La ferità però non è migliorata, il buco è rimasto costante ma sul contorno corroso della bocca si presentano delle piccolissime zone arrossate e cotonose che prima non aveva. E' proprio brutto e credo che non stia per niente bene, che cura posso intraprendere a questo punto??
grazie a tutti, un saluto.. |
Ordina on line (Zooplus.it) il Baktopur della Sera. Mi pare tanto corrosione della bocca.
|
Nuovo aggiornamento..dopo varie peripezie e avventure tra cui un completo trasloco dell'acquario x 100 km la situazione pare la seguente: i pesci hanno retto lo stress ma il buco all'aequidens ovviamente è ancora li... Sono riuscito a recuperare il baktopur e noto ora che anche l'altro aeq ha una lieve patina su entrambi gli occhi.. Il baktopur lo posso mettere in vasca a tutti i pesci o devo isolare solo quello col buco???grazie mille
|
Ciao...
Se hai i valori nella norma ed il filtro è sempre quello vecchio e rodato fai pure la cura in vasca. Non aumentare la temperatura e ricordati dell'aeratore. Sono 22 gocce/20 lt. il primo ed in terzo giorno. Al sesto fai un cambio e filtri con carbone attivo. La patina sugli occhi è sintomo di acqua non tanto pulita o almeno questa è la causa principale. Per i buchini a volte sono anche carenze alimentari, varia la dieta e dopo la cura aggiungi vitamine. Ciao:1: |
Grazie crilu sei sempre molto gentile..quindi ricapitolando li lascio tutti in vasca, temp stabile e procedo 1 giorno con 22g ogni 20lt il secondo nn faccio niente, il terzo come il primo, il 4 e il 5 niente e il sesto e ultimo cambio acqua con carbone.. In questi gg come devo comportarmi con il cibo? Regolare o lo interrompo? Devo reintegrare la flora batterica a fine trattamento o il baktopur nn è così aggressivo? Grazie mille
|
Quote:
|
Quote:
Per gli attivatori dopo il cambio misura i nitriti ed i nitrati, se sei nella norma non servono. Ricordati le vitamine mi raccomando. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |