![]() |
Quote:
|
Quote:
comeunque no problem..io dormirò senz'altro..-28 |
Quote:
Ecco, io penso che non ci sia la necessita di eccedere nella sintesi ma neanche fare dei copia incolla di trattati di biologia marina....Ad un neofita bisogna spiegare con parole povere cosa deve fare in modo da evitare gli errori dovuti all'interpretazione di messaggi sterili. |
A stò punto mi sono perso.......ma avete capito cosa ha st'animale??
|
si ha le punte sbiancate:-)):-)),wurdi è anche strano però che solo la hystrix ha presentato questo problema.
cero è che bisognerebbe avere molte più info su questa vasca.altrimenti potrebbve essere tutto,ho guardato il profilo e vedo che ha 3 tunze ma nn si sà la portata e come sono posizionate e ho visto che ha anche una lampada uv bisognerebbe sapere se la utilizza. |
dany78 La Hystrix è un animale stranissimo come "comportamento"... in certi periodi "parte" e si colora alla grande....poi apparentemente senza fare nulla inizia a deperire anche in maniera pesante con necrosi diffuse....poi smette e riparte di nuovo e torna splendida in 1 mese....
La cosa curiosa è che a Sojuz gli tirino tutte le punte... secondo me non è la troppa corrente ma qualche scompenso (o variazione repentina) a livello di acqua o luce Ci sono molte esperienze di Hystrix anche di grosse dimensioni che iniziano in modo apparentemente senza cause, a tirare fino alla morte di tutta la colonia e si fanno ipotesi di poca corrente che attraversi la colonia e non il contrario. |
se sbianca potrebbe essere luce troppa forte o gradazione kelvin bassa
|
vi do un pò di informazioni sulla vasca
faccio un pò di chiarezza sulla dotazione tecnica della mia vasca:
Vasca 120*50*60 sump 70*50*40 pompa di mandata Sicce sincra 1500 reattore di calcio Deltec Pf 509 modificato con sonda ph phmetro dennerle con elettrovalvola bombola co2 Schiumatoio Skimz E-Series SM161 Illuminazione 2 HQI da 250 con lampade Plusrite da 14000° k 4x T5 da 54w ATI (il mio sogno sarebbe avere una Elos Manta ma non riesco a vendere la mia ed in ogni caso dovrei aggiungerci un botto di euro-43-43-43) Movimento 2 Turbelle® nanostream® 6025 2 Turbelle® nanostream® 6045 (vorrei due Vortek ma............) niente lampada Uv non doso niente e ho solamente inserito del carbone Rowa in sump consigli? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |