AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Cosa succede alla Histix? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327515)

Wurdy 17-10-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061187199)
non condivido nessuna delle tue critiche e soprattutto il modo in cui ti sei espresso..

Cercherò di farmene una ragione e spero di riuscire comunque a dormire stanotte e quelle che seguiranno ;-)

buddha 17-10-2011 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061187214)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061187199)
non condivido nessuna delle tue critiche e soprattutto il modo in cui ti sei espresso..

Cercherò di farmene una ragione e spero di riuscire comunque a dormire stanotte e quelle che seguiranno ;-)

hai letto le mie risposte nel quadrato grigio o solo l'ultima frase?
comeunque no problem..io dormirò senz'altro..-28

IVANO 17-10-2011 19:20

Quote:

quanti neofiti potrebbero leggere questo topic e non sapere neanche che l'alimentazione di un corallo è mista auto/eterotrofia per simbiosi mutualistica

Ecco, io penso che non ci sia la necessita di eccedere nella sintesi ma neanche fare dei copia incolla di trattati di biologia marina....Ad un neofita bisogna spiegare con parole povere cosa deve fare in modo da evitare gli errori dovuti all'interpretazione di messaggi sterili.

ALGRANATI 17-10-2011 21:54

A stò punto mi sono perso.......ma avete capito cosa ha st'animale??

dany78 18-10-2011 10:41

si ha le punte sbiancate:-)):-)),wurdi è anche strano però che solo la hystrix ha presentato questo problema.
cero è che bisognerebbe avere molte più info su questa vasca.altrimenti potrebbve essere tutto,ho guardato il profilo e vedo che ha 3 tunze ma nn si sà la portata e come sono posizionate e ho visto che ha anche una lampada uv bisognerebbe sapere se la utilizza.

Wurdy 18-10-2011 11:00

dany78 La Hystrix è un animale stranissimo come "comportamento"... in certi periodi "parte" e si colora alla grande....poi apparentemente senza fare nulla inizia a deperire anche in maniera pesante con necrosi diffuse....poi smette e riparte di nuovo e torna splendida in 1 mese....
La cosa curiosa è che a Sojuz gli tirino tutte le punte... secondo me non è la troppa corrente ma qualche scompenso (o variazione repentina) a livello di acqua o luce
Ci sono molte esperienze di Hystrix anche di grosse dimensioni che iniziano in modo apparentemente senza cause, a tirare fino alla morte di tutta la colonia e si fanno ipotesi di poca corrente che attraversi la colonia e non il contrario.

serbel 18-10-2011 13:43

se sbianca potrebbe essere luce troppa forte o gradazione kelvin bassa

soijuz 18-10-2011 18:29

vi do un pò di informazioni sulla vasca

faccio un pò di chiarezza sulla dotazione tecnica della mia vasca:
Vasca
120*50*60
sump
70*50*40
pompa di mandata Sicce sincra 1500
reattore di calcio
Deltec Pf 509 modificato con sonda ph
phmetro dennerle con elettrovalvola
bombola co2
Schiumatoio
Skimz E-Series SM161
Illuminazione
2 HQI da 250 con lampade Plusrite da 14000° k
4x T5 da 54w ATI
(il mio sogno sarebbe avere una Elos Manta ma non riesco a vendere la mia ed in ogni caso dovrei aggiungerci un botto di euro-43-43-43)
Movimento
2 Turbelle® nanostream® 6025
2 Turbelle® nanostream® 6045
(vorrei due Vortek ma............)
niente lampada Uv
non doso niente e ho solamente inserito del carbone Rowa in sump
consigli?

Vutix 18-10-2011 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061186873)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061186787)
Se i valori che hai sono quelli in firma hai la vasca magra.. In generale un po' di cibo male non fa.. X la hystrix credo sia piu' una questione di troppa corrente.. In media se hanno fame iniziano a patire (sbiancare) dal basso..

buddha è innegabile che tu abbia il dono della sintesi: alle volte mi stupisci per il numero di idiozie e banalità che riesci a dire usando pochissime parole #23

wow#25#25#28g

marco torino 18-10-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061188087)
Quote:

quanti neofiti potrebbero leggere questo topic e non sapere neanche che l'alimentazione di un corallo è mista auto/eterotrofia per simbiosi mutualistica

Ecco, io penso che non ci sia la necessita di eccedere nella sintesi ma neanche fare dei copia incolla di trattati di biologia marina....Ad un neofita bisogna spiegare con parole povere cosa deve fare in modo da evitare gli errori dovuti all'interpretazione di messaggi sterili.

In effetti Ivano hai molta ragione un neofita deve capire in poche parole cosa fare e come farlo da voi esperti io per esempio mi sono trovato nella stessa situazione poi a volte ho fatto lo stesso errori ma Cmq in genere sempre ho trovato giusti i vostri discorsi e spiegazioni.. Per il resto Buddha può sembrare sintetico o altro ma Cmq e sempre un parere suo che poteva esprimere poi giusto o sbagliato se ne parla e finito li il discorso... Ciaooo e state bravi non vi agitate

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.