AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Di nuovo Satisled (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325457)

marco7879 05-10-2011 19:06

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061164719)
Marco7879...
E chi ha detto che fanno schifo????
Io no....
Io ho semplicemente detto che paragonare un prodotto di qualita' media(qualsiasi esso sia)con prodotti di alta gamma(che non vuol dire necessariamente costosi) e' sbagliato....son due cose diverse...
Oltretutto che io sappia i satisled nn sono esattamente economici se rapportati ad altri ancora piu' economici....hanno un'ottimo rapporto qualita' prezzo....quello e' sicuro...

Non era rivolto a te direttamente, scusa se mi sono espresso male e ti ho dato questa idea.
Comunque, per come la vedo io, definire un prodotto di "alta gamma" e uno di gamma media o bassa è un po troppo facile. Chi è che stabilisce se un prodotto è di una categoria o dell'altra??? tanto per fare un esempio ( e lo faccio con cognizione di causa ) una mercedes o una bmw sono di gamma alta, una dacia è di gamma bassa. Peccato che la dacia è una delle macchine più affidabili del mondo mentre mercedes è peggio di una renault 4 ( ripeto che parlo con cognizione di causa ). Stesso discorso, in ambito acquario , con tunze e wortech, sono giudicate il topo di gamma ma mi risulta che le tunze hanno avuto non pochi problemi agli alberini ( non mi ricordo i modelli ma ricordo che tantissima gente si è trovata con gli alberini arrugginiti dopo una settimana in acqua ) mentre le wortech hanno problemi di usura ( e non lo dico io ma tanta gente ). Queste se vogliamo sono le marche più blasonate ma in qualcosa fanno veramente schifo ( e non mi pare proprio che le regalino).
Al lato opposto c'è gente che compra le pompe sunsun e non mi pare si lamenti di nulla.

tonyraf 05-10-2011 20:59

Bella questa !
Mi 6 piaciuto molto !
Anche esagerato, ma è così !

billykid591 05-10-2011 21:30

C'è anche da dire che gli "stessi" led "cinesi" da 10 w che sul famoso sito estero vengono venduti dai 3 ai 4,5 euro l'uno...qui in Italia costano circa 13 euro (vedi altro "famoso" sito italiano)......saranno più "affidabili"...di quelli puri cinesi?......indubbiamente questo non toglie nulla alla qualità "di base" dei CREE e gli altri "blasonati"...che sulla carta e al tatto sono mediamente superiori.....sulla durata...penso che nessuno sia arrivato a sfruttare le 50000 ore che mediamente vengono messe come durata media dei high power led......per cui il confronto non è possibile al momento......comunque a prescindere da tutto questo....il problema principale rimane sempre lo stesso cioè se la tecnologia LED applicata ai nostri acquari (a prescindere dalla marca usata) dia tangibili risultati al pari di T5 e HQI. Sul fai da te vorrei dire inoltre (senza vantarmi é dal 1973 che bazzico nel fai da te elettronico)...che troppa gente si avventura nella costruzione di plafo LED...senza avere nessuna o poche cognizioni in materia rischiando di commettere grossi errori e buttare soldi per nulla...sarebbe meglio per alcuni informarsi in maniera più approfondita onde evitare delusioni.

buddha 05-10-2011 22:10

Marco7879 pensavo proprio a dacia e agli esempi fatti da te su prodotti blasonati con problemi non indifferenti.. Tipo anche le aquabee con i loro rumorosissimi alberini cari come il fuoco.., le mie sunsun non hanno (in tre anni) mai fatto rumore o rotto un alberino..cosa che non posso affatto dire delle Koralia..
Billykid Per quanto riguarda Le Costruzioni avventate di Plafo a led mi ci riconosco in pieno.. Ma al motto.. Se l'ha fatta Buddha (con molti amici di aiuto) la possono fare tutti... Beh .. La potete fare tutti..

billykid591 05-10-2011 22:23

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061165292)
Marco7879 pensavo proprio a dacia e agli esempi fatti da te su prodotti blasonati con problemi non indifferenti.. Tipo anche le aquabee con i loro rumorosissimi alberini cari come il fuoco.., le mie sunsun non hanno (in tre anni) mai fatto rumore o rotto un alberino..cosa che non posso affatto dire delle Koralia..
Billykid Per quanto riguarda Le Costruzioni avventate di Plafo a led mi ci riconosco in pieno.. Ma al motto.. Se l'ha fatta Buddha (con molti amici di aiuto) la possono fare tutti... Beh .. La potete fare tutti..

Bè se è per questo io ho in vasca due resun wawemaker 15000....che saranno inguardabili e enormi...però sono 4 anni che vanno senza problemi---la vortech MP40 che ho comprato a natale del 2008....sicuramente fa un movimento ineguagliabile...però ho già dovuto cambiare l'innesto in ceramica e il perno in plastica che si era spanato e adesso si è rotto il piatto posteriore del parte "umida"....ovviamente da cambiare.

tonyraf 05-10-2011 22:38

In conclusione, qualunque merce cinese ha un'alta probabilità di scarsa qualità. Ma ciò non significa che non sia valida in rapporto ai prezzi di vendita.
Certo, l'importante è esserne consapevoli e di conseguenza non stupirsi delle eventuali brutte conseguenze. Qualora ve ne fossero!
Basta semplicemente valutare se la spesa vale l'intesa!
" Spesso si! "

marco7879 06-10-2011 07:25

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1061165387)
In conclusione, qualunque merce cinese ha un'alta probabilità di scarsa qualità. Ma ciò non significa che non sia valida in rapporto ai prezzi di vendita.
Certo, l'importante è esserne consapevoli e di conseguenza non stupirsi delle eventuali brutte conseguenze. Qualora ve ne fossero!
Basta semplicemente valutare se la spesa vale l'intesa!
" Spesso si! "

Quoto in tutto e per tutto

giangi1970 06-10-2011 09:11

Tony....
Perfettamente d'accordo...
O quasi...solo sul spesso si non son d'accordo....ma solo perche' ho visto(e mi capita spesso credimi) molta gente predere delle cantonate colossali per risparmiare...
Come son d'accordo con Marco che,purtroppo,non sempre marchio e sinonimo di qualita' assoluta.....
Anche se,sarebbe bene ricordarsi e lo ripeto per l'ennesima volta,che il costo finale di un prodotto non e' dato solo dal prodotto finito in se stesso....c'e' tutta un'altra serie di cose dietro..
Sul discorso delle altre marche....non posso esprimermi....regolamento....

rocconi fabrizio 06-10-2011 11:35

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1061163000)
Ragazzi vi metto al corrente di ciò che mi è accaduto:
Ho già acquistato da loro ed è andata più che bene. 33 di spedizione e 24 di dogana. Merce perfetta e consegnata in 4 giorni con DHL.
Questa volta con un ordine di 380, mi è stata data solo la scelta di UPS con 49 euro. Ok procedo, consegna stimata 2/4 giorni.
Mi consegnano dopo 9 giorni e con ben 42 di dogana. Che botta !!!
Il problema ulteriore è che il pacco è stato ispezionato e richiuso.
All'appello manca la bustina con ben 10 tubetti di pasta termica adesiva (dato che già mi son trovato benissimo ad usarla)
Sono solo 10 euro ma ora come faccio?
Ho scritto già ben tre mail a satisled dicendogli però che forse hanno dimenticato di metterli nel pacco e di spedirmeli urgentemente perchè sono bloccato nel lavoro.
Non mi hanno degnato nemmeno di una risposta!
Gentilissimi !!!
Dato che una plafo è urgente ho acquistato una pasta termica adesiva bicomponente da circa 7 eu da 4 grammi (toppo cara) da overclokker a roma.
Che mi consigliate? Faccio reclamo a UPS o a satisled tramite paypal ?

Ciao,
ho appena lefatto il mio primoordine a Satisled e leggendo il tuo post ora sono un po' preoccupato:
ordine di 121€ comprese 33 € di spedizione DHL ma la dogana non l' avevo proprio considerata..come si paga e in che rapporto ?
Grazie
fabrizio

superpozzy 06-10-2011 11:44

paghi alla dhl... fai conto se te lo fermano un 20% in più, + o - ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.