![]() |
Quote:
|
Secondo me nitriti a 0,5 mg/l e animali in forma non esiste!
E? vero che salifert e' meno preciso, ma se i nitriti fossero davvero a 0m5 mg/l non esiste che non te lo segni. Magari il test dell'Elos ha preso una scaldata, e' stato conservato male, e' scaduto ed e' andato! Io prima di allarmarmi farei fare il test in un paio di negozi (di solitp per 1/2 euro lo fanno) e mi toglierei lo sfizio di capire che non sia un test fallato. Oppure cerca altri utenti della tua citta e mandagli una MP per sentire se puoi far il test da loro. Magari fai una verifica con acqua di osmosi, se ti da 0,5 anche li di sicuro il test e' andato (pero' non e' detto il contrario!) |
purtroppo anche dal negoziante il test elos segna 0.5 mg/l e fortunatamente gli animali sono tutti in forma ma questo non vuol dire che non potrebbe succedere qualcosa di irreparabile percui aspetto consigli da voi per tentare di risolvere il problema.
|
Io ci crederei a quel test... se poi vuoi ancora maggiore certezza, prova col tropic. Se 2 su due sono positivi...
Per il resto, nelle comuni preparazioni batteriche non ci sono i nitrobacter, che sono gli unici veri aerobici autotrofi... Devi aumentare l'ossigenazione in vasca: quindi movimento, scambio vasca-sump, skimmer. Cerca di tenere alto il ph... potresti usare kalkwasser... tieni anche il kh ad almeno 8. Potrebbe anche essere la CO2 che ti è andata in vasca ad avere creato problemi... sicuramente è imposibile che ti sia andato il ph a 4, altrimenti la vasca non l'avevi più... |
Quote:
|
riky ti sbagli... leggi nel post del RR che avevo postato uin link proprio sugli autotrofi...
|
mi consigliate cambi d'acqua settimanali del 10%?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |