![]() |
Scusami teobeta, ma da quello che mi scrivi non mi sembri ferratissimo, quindi ribadisco che ti consiglierei di leggere qualche guida sulle basi.
Le pastiglie che mettevi sotto le radici non erano CO2, un iwagumi senza piante non esiste, non è un iwagumi, è come dire un tanganika stile olandese... -28d# Ripeto fatti un po di belle letture con gli articoli di acquaportal e poi torna. :-)) |
Quoto! :-) Meglio informarsi prima di agire!
|
messo a regola il primo post :-)
|
Quote:
Hai più letto qualche guida tra quelle in primo acquario? |
sisi ieri sera ho curiosato parecchio,
c'è come consiglio l'uso del carbone attivo, avendo un filtro esterno basta quello che ha dentro o non gli farebbe male una sacchetta con carbone in modo che purifichino l'acqua ulteriormente e aiutino il tutto? prodotti quindi meglio bocciarli l'unico che adopererei però è il pastiglione azoo nano tech algae da mettere nel filtro, mi ha aiutato un paio di volte ad eliminare delle alghette che avevano invaso tutto il sistema ho rovistato anche tra le piante per un buon inizio, c'è ne sono di bellissime ma ho il timre che i pesci rossi se le mangino una dietro l'altra |
I pesci rossi mangiucchiano le piante, però considera che in 150 litri al massimo potresti tenerne solo uno di pesce rosso...
Quindi prima delle piante sistemiamo la popolazione! ;-) Dove hai letto del cabone attivo? è consigliabile usarlo dopo trattamenti medicinali o chimici in generale, normalmente si può togliere senza problemi! |
ah ecco avevo saltato un pezzo allora,
l'articolo è in guida all'acquario d'acqua dolce quasi infondo alla pagina dice come mi hai detto te, mi sarebbe stata utile 4 anni fa magari questa cosa, ma buona a sapersi i pesci da fondo ho dovuto spostarli dall'acquario grande settimana scorsa ne sono morti 2 a distanza di 2 giorni, non so perchè.. i test dell'acqua sono ottimali, in settimana porterò un campione d'acqua a controllare, |
Capisco...come li nutri? :-) non essendo pesci pulitori (perchè non esistono) vanno nutriti con mangimi appositi come gli altri pesci! :-)
|
per quelli da fondo uso terta tabMin, sono le pastigliette
per quello grosso do una sottospecie di pastiglia piatta marroncina apposita, non ho in giro il flaconcino per dirti il nome, per gli altri uso delle classiche scagliette, ci sono mangimi meglio raccomandati? in tutto mangiano 2 volte al giorno, mattina verso le 8 e pomeriggio tardo verso le 7, mangiano tutto in circa 2 minuti |
Capito, va bene, l'importante è che li nutri perchè spesso non vengono alimentati questi pesci! :-)
Non so che problema possano aver avuto, aspetta qualche giorno e semmai chiedi ai più esperti in malattie! Come ti stai organizzando per i pesci da tenere e quelli da dar via? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |