AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Club milanese (lombardo).... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323891)

tenkan 27-09-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061147326)
Gaem.......non esiste praticamente + e non ha + l'acquario.

il GAEM esiste ad è ancora appoggiato all'Acquario Civico.
Verissimo è che ultimamente si è radicalmente ridimensionato verso il basso essenzialmente per assenza di gente che ha voglia di sbattersi. All'ultima riunione prevacanza eravamo in meno di dieci.

Forse questa potrebbe essere proprio l'occasione per riinvigorirlo con una sferzata di contenuti ed energia.

Oltretutto tutte le menate burocratiche di associazionismo e riconoscimenti comunali è già a posto.
Quindi varrebbe proprio la pena valutare la cosa.

Tenkan

sakko12 27-09-2011 19:01

ACE65,io faccio parte della nuova associazione goccia blu veneto,e come dimostra questo mio messaggio leggo mooolto spesso i post di AP.
Noi abbiamo creato un sito che non ha un forum,ma è più un blog dove chi autorizzato pubblica le notizie e chi vuole può commentare,questo proprio perchè come forum c'è già AP.
E' nata questa associazione proprio grazie all'aiuto di goccia blu toscana ed AP,ed è nata non solo per conoscere di persona gente nuova ma per la volontà di poter creare cose nuove che con un forum non puoi organizzare,tipo fiere/raduni(hai presente quanto bello è stato livorno e cesena?),gite e perchè no in futuro magari anche dei "corsi" nelle scuole e altro,ma la cosa bella è che si vuole collaborare anche con le altre associazioni.

ALGRANATI 27-09-2011 22:10

tenkan mi fa molto piacere sentirtelo dire.

la cosa mi era stata detta da una persona facente parte del direttivo di Gaem che mi aveva detto che praticamente non c'era + nessuno e che vi era atsata tolta l'aula dell'acquario civico.
se così non è .........è un'ottima notizia visto l'importanza che Gaem ha avuto in tutti questi anni per l'acquariofilia meneghina e italiana.;-)

tenkan 28-09-2011 09:12

Verissimo che c'è stata maretta la scorsa primavera ed i rapporti con l'Acquario Civico apparivano a rischio, ma alla fine il problema era essenzialmente burocratico.
l'11 Ottobre, alle 21, si terrà il consueto (al netto di imprevisti) incontro mensile, proprio all'Acquario Civico. Magari quella potrebbe essere l'occasione per fare due chiacchiere sul tema per chi ha voglia.
Se c'è interesse a mettere a tema una rivitalizzazione dell'anima reef del GAEM, fatemi sapere e ne parlo volentierissimo col direttivo. A me sembra una grande idea

Tenkan
Socio GAEM dal 1991

ALGRANATI 28-09-2011 19:12

Come detto a Massimo l'ultima volta che ci siamo parlati,il mio problema( personale ovviamente ), è la serata....potendo avere il venerdì sera, secondo me ci sarebbe MOOOOOLTO + afflusso di gente.

Omar Rold 28-09-2011 19:32

Non sarebbe male tirare su un bel po di gente..;-)
tenkan anche se vedi nel profilo Bg sono milanese

gamberotto 28-09-2011 20:58

Non mi intrometto...ora....ma seguo con interesse.#24#24

Ashard 29-09-2011 08:19

Io sono poco attivo sia sul forum che negli incontri ..... ma vi seguo con interesse.
Quoto Matteo per il venerdì sera.

Paolo Piccinelli 29-09-2011 10:49

Io invece sono attivo dal lato "mettiamo le gambe sotto una bella tavola imbandita e facciamo 4 chiacchiere" ;-)

Questo sabato ad esempio ci troviamo nel bresciano per fare una vasca di barriera da 1500 litri e... per i tortelli taleggio pere e bagòss.

Non so perchè, ma le associazioni mi danno la stessa sensazione dei maglioni di lana a collo alto... #13 :-))

gamberotto 29-09-2011 14:21

Come autore iniziale del Post, non vorrei con il passare dei giorni correre il rischio di essere frainteso. E non lo voglio proprio.
Partiamo dall'inizio. Dopo anni di lettura del forum (dal 2005 !!!) senza partecipazione alcuna allo stesso, esco allo scoperto e propongo una pizzata per conoscere, chi come me e magari vicino a me, condivide il mio stesso hobby. Funziona, partecipano una ventina di persone e scopro che mi piace l'idea di ritrovarmi con persone che a naso mi sono anche simpatiche. Qualcuno ringrazia, qualcuno abbozza un timido "rifacciamolo?". Inserisco un secondo post dove chiedo se interessava un'altro incontro e vengono fuori idee varie del tipo "associazioni", GAEM, pizzate ecc. Chi legge e non conosce come me le eventuali storie nascoste dietro ad ognuna delle soluzioni "ipotizzate".... risponde semplicemente anelando alla materializzazione di una qualsiasi di esse.... nell'ottica del "piuttosto che niente.... è meglio piuttosto". Quindi io non voglio/volevo alimentare polemiche varie. Io desidero solo incontrare qualche volta i forumer per scambiare due chiacchiere, bere un qualcosa... e soprattutto per imparare la difficile arte dell'acquariofilia.
Se fosse possibile farlo in un momento diverso da una pizzata, credo sia meglio. Come già ben espresso sia da me che da altri.... intorno a una tavolata di venti persone, indaffarate a sgagnottare, è già tanto se si riesce a parlare con i tre/quattro più vicini. Tra l'altro è normale che chi già si conosce finisce per sedersi vicino..... quindi tirate poi voi le somme. Per concludere. Io non vorrei che si questionasse per una soluzione o l'altra. Io non vorrei che la gente sospettasse e parlasse di complotti (AP o non AP), tradimenti o "una cosa è meglio dell'altra": a me personalmente va bene qualsiasi cosa, non mi aspetto niente e non voglio niente. Mi piacerebbe solo imparare. In quest'ottica, e solo in questa, ho messo il post.
Mi discosto quindi da qualsiasi polemica passata e futura.

Ciao.-28-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.