AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ho tolto il tirante!! non sapevo che servisse.. e ora?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322707)

Emanuele_92 21-09-2011 00:27

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061135802)
Anche a me pare strano tiranti in vetro e messi in quel modo, ci credo che non riuscivi a lavoraci.

Eh si, li ho tenuti per un anno, era antipatico perfino dare da mangiare, figuriamoci potatura e piantumazione!

thierrypascolo 23-09-2011 12:13

2 in orizzontale ed 1 in verticale giusto? Se li hanno messi c'è un motivo, potrebbe/dovrebbe tenere, io non terrei mai un acquario così manomesso in casa.

Emanuele_92 23-09-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviata da thierrypascolo (Messaggio 1061140457)
2 in orizzontale ed 1 in verticale giusto?

Si giusto...

:((

Federico Sibona 23-09-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviata da thierrypascolo (Messaggio 1061140457)
2 in orizzontale ed 1 in verticale giusto? Se li hanno messi c'è un motivo, potrebbe/dovrebbe tenere, io non terrei mai un acquario così manomesso in casa.

La penso così anch'io, fosse stato un tirantino in plastica si sarebbe potuto discutere, ma se hanno messo tutti quelli un motivo ci sarà stato. Rimetterei almeno quello che lega i due vetri lunghi anteriore e posteriore.

Però leggo:
La NUOVA VERSIONE di Wave Classic 80 è anche caratterizzata dalla nuova plancia ad iniezione, la quale è caratterizzata dal tirante in plastica centrale che elimina quello in vetro e dagli ampi accessi sul lato posteriore che garantiscono un ottima versatilità del prodotto
anche se........ nuova versione di quando?

PS: i tiranti (direi meglio rinforzi) messi ai vetri lunghi servono a irrigidire i vetri stessi e contrastare lo spanciamento e non devono essere collegati ai vetri corti laterali perchè in tal caso potrebbero indurre nei vetri degli sforzi anomali bypassando l'elasticità del silicone che tiene insieme la vasca ;-)

Sandro S. 23-09-2011 18:06

secondo me, dipende dal silicone usato, quanto silicone e come è stato posizionato.

io ho la vasca fatta da malberti, il silicone viene applicato solo tra vetro e vetro, mentre dalle foto che hai postato si vede il classico posizionamente a triangolo.

Emanuele_92 24-09-2011 00:56

Non sarà un unità di misura molto scentifica ma a me il tutto sembra molto solido...

berto1886 24-09-2011 21:00

tienilo d'occhio in teoria non ci dovrebbero essere problemi ma avere mantenuto i tiranti di sicuro dava più sicurezza!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.