![]() |
non è che hai qualche spugna come filtro?
Io farei un paio di cambi d'acqua del 40 - 50% a distanza di una 5-6 giorni, usando un buon sale e facendo attenzione che l'acqua abbia stessa temperatura e densità della vasca, altrimenti fai più danni che benefici. Abbassa la temperatura in vasca a 26 - 26,5°C. Poi vediamo se e come alimentare... Il pappone lo hai fatto classico, con tanto di fruttosio? |
Fatto un cambio acqua i nitrati sono scesi a 10 il problema più grave e' che non sono riuscito mai ad averli 0.
Lasciamo perdere il pappone ho fatto una dose a cavolo.L'unica cosa che mi crea dubbi e' una spugna,consigliata dal negoziate,che utilizzo sullo scarico per evitare il gorgoglio, ma la pulisco una volta a settimana |
toglila e metti una o più curve... eliminano il gorgoglio e non rischiano di produrre nitrati.
|
Scusami come faccio a mettere le curve all'interno dello scarico tunzr
|
scusate scrivo di nuovo qui,mi sono accorto che tutti i miei coralli tendono al colore verde secondo voi perché ?
|
lucas, ho visto ora entrambe le tue rischieste.
Le curve le metti nel punto in cui il tubo entra in sump. Il verde può essere dovuto ad un sovraccarico dei ferro, così come ad un eccesso di organico e di zooxhantellae. |
Come posso risolverlo il problema del sovraccarico ? Nei vari post che ho scritto mi sono dimenticato di scrivere che non ho mai utilizzato acqua osmotica ma sempre acqua del rubinetto non so se può crearmi i problemi scritti.
|
se hai usato acqua di rubinetto anche per il rabbocco, allora stai pur certo che qualche problema te l'ha creato.
Io semplicemente smetterei di usarla e passerei unicamente all'acqua di osmosi. Per me tutta l'acqua che entra nella mia vasca, deve avere zero contenuto di qualunque cosa. Se c'è qualcosa è perchè ce l'ho aggiunto io. |
Il verde può essere dovuto ad un sovraccarico dei ferro, così come ad un eccesso di organico e di zooxhantellae.
Come risolvo tutto questo? Grazie |
per il ferro, come ti ho detto cominciando ad usare solo acqua d'osmosi e per il resto devo ancora capirlo per la mia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |