![]() |
I batteri non si vedono ad occhio nudo. Non ravanare il fondo o al limite prima di metterci il pesce aspira con la campana.
Mister Point non mi apre la pagina ed ora non ho molto tempo, al limite se non riesci a sbarazzarti di quella "scatolina" togli tutto il filtro ma lascia l'aeratore |
Si ho gia sifonato ieri il fondo ma nn ha fatto gran pulizia, allora visto che nn c'è nulla dentro ogni tanto lo muovo in modo che iniziano a galleggiare e spero che un po finiscano nel filtro.
La scatolina con il carbone posso rimuoverla senza problemi, pero se l'hanno messa un motivo ci sara!! Aspetto ormai domani e poi lo libero nell'acquarietto che è gia predisposto con aereatore, l oavevo fatto apposta per allevare i piccoli. Domani metto l'ancistrus e una femmina di guppy che la vedo un po strana sara molto stressata perche era rimasta l'unica femmina e i piccolini che sono cresciuti maschi gli andavano a rompere, adesso gli ho messo altre 2 femmine ma forse se la metto un po sola si riprende e si ravviva anche il colore anzi cosa potrei fare per farla riprendere? |
Quote:
Il carbone attivo si usa quando si usano farmaci per adsorbire i rimasugli, in caso di inquinanti particolari, etc...per il resto non serve. Ciao |
L'ancy ha fatto le feci ed erano scure e nn filamentose, e continua a farle penso sia una buona cosa.
L'ho passato nell'acquarietto e adesso sta attaccato al vetro vicino al filtro, insieme a lui gli ho messo la femmina di guppy e il maschio di portaspada li vedo un po dimagriti, e la femmina di guppy sta facendo feci filamentose bianche, ma potrebbe essere che mangiando poco nn ha molto da espellere, o almeno che nn sia vecchia e quindi sta per morire penso di averla comprata 6 mesi fa ed è lunga circa 4cm nn so se da li si puo capire l'eta, o cmq nei negozi ci arrivano dopo quanti mesi dalla nascita? |
Io non li avrei inseriti con l'ancy, hanno tutta l'aria di avere dei parassiti tanto per cambiare.
L'ancystrus sta meglio? |
L'ancy sembra che stia meglio la pancia adesso è piu bianca prima era nera, si vede che andando di corpo si è liberato, adesso lo vedo anche muoversi nella vasca, mentre quando lo avevo messo si era attaccato vicino al filtro e nn si muoveva.
Invece guppy e portaspada sono li tranquilli sul fondo che dormono, mi sembra che sono sempre uguali, ma non potrebbe essere che sono vecchi e quindi sia normale il dimagrimento e colori spenti prima della morte? Tu sai di media quanto vivono queste specie? ------------------------------------------------------------------------ all'ancy dici che posso iniziare a dargli qualcosa da mangiare magari una zucchina o ancora a dieta? |
L'ancy ricomincia a nutrirlo quando lo rimetti in vasca, poco e solo verdura.
I guppy vivono in media due anni due e mezzo. |
Ma c'è un modo per sapere quanti anni hanno i guppy?
Per l'ancy pensavo di lasciarlo ancora nell'acquarietto per qualche giorno in modo da vedere se nuota tranquillo, dici che gli do una zucchina o aspetto ancora? |
Molto dipende anche dalla temperatura in cui stanno........tenendoli a temperature piu basse, hanno una vita piu lunga(si rallenta il metabolismo cellulare) e possono arrivare a 3/4 anni........per sapere se sono vecchi, dovresti guardare i colori della livrea anche se incide anche l' alimentazione
|
Infatti la livrea si è opacizzata sia sul guppy che portaspada oltre ad essere un po dimagriti, invece tutti gli altri sono belli vivi come colore, e cmq adesso che li ho messi in vasca a parte mangiano tranquillamente.
la temperatura è sui 25/26 gradi anche se d'estate è arrivata anche a 29, cmq la temperatura giusta per queste specie: guppy, portaspada, cardinali, siamensis, ancistrus, pekoltia sarebbe? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |