![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Altra grossa differenza, XP-G sono disponibili solo bianchi |
i led di satisled sono tutti bianchi e non hanno blu, e i 20000 non lo sono
sia i led da 10000 ch e20000 sono uguali cambiano solo l'etichetta la luce e' dello stesso colore le tue conclusioni potrebbero essere giuste io ho sempre detto e sempre diro che non guardo la potenza o altre cose ma solo come reagiscono gli animali sotto ogni punto luminoso |
Quote:
d'accordo sulla reazione degli animali ma se riesco anche risparmiare nei consumi non è meglio? in fondo l'obiettivo principale nell'utilizzare i led è quello di avere una illuminazione idonea a minor costo possibile, altrimenti continuo ad utilizzare HQI o T5 che in fondo consumano anche meno |
ciao a tutti.....ma su quelli che ho postato io a pag-2 della rapidled, non ci sono commenti!!!!!
ciao Max |
Quote:
ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
che vi cambia quanto reggono ?
dovete guardare il rapporto lumen / watt... |
Quote:
In pratica le due grandezze aumentano entrambi , un esempio: XP-E 1000mA, 130 lm/W XP-G 1500mA 139 lm/W Aggiungo che il processo produttivo è ugiale per tutti i LED di una stessa generazione , sono i successivi test a verificare la qualità della precisione meccanica e a discriminarli con le varie sigle che identificano il rendimento (R2, R3, R4,eccc) Un ulteriore aspetto da considerare è il rapporto economico che in genere è migliore con LED potenti se valutato in lm/W/€ |
Gimmi , sono al momento i top del mercato come resa luminosa
Fogliam, su quel sito sono anche offerti ad un buon prezzo......... rsta solo il grosso interrogativo: veramente i watt dei led rendono + dei watt delle tradizionali?? ossia posso sostituire veramente una hqi da 250 watt con 150 watt di led ( 50 led da 3w cad.) ciao |
Quote:
P.s. Donato togli a tutti la curiosità i led alimentati a corrente differenti modificano lo spettro di colore?? Almeno ci mettiamo il cuore in pace |
Senza dubbio una plafo fatta con xp-g e xp-e è il top. Il problema è che per una buona colorazione occorre un rapporto 1:1 e quindi per coprire tutta la vasca devi metterne molti e spendere un botto!
Con i cinesi va benissimo un rapporto 3 bianchi:1rblu usando anche i 20000k come bianchi e con qualche euro in + ne metti giusto qualche led in abbondanza ed arrivi +o- alla pitenza dei cree. Per me il problema maggiore è la questione qualità! Che i cinesi non sanno propio cosa sia! E quindi bisogna raffreddarli di+ per avere comunque una durata nel tempo inferiore ai cree. A questo punto per chi non vuol spendere molto, anche io, in sostituzione dei cinesi, consiglio gli xp-c come bianchi. Almeno sicuro che ti durano! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |