![]() |
luca, le dafnie te le ho spedite io!!! :-)
adesso allevo un altro ceppo e con le precedenti noto una differenza eccezionale in termini di resistenza. ti spiego. in una bottiglietta con lo stesso livello di acqua e un certo numero di dafnie ho notato che il vecchio ceppo dura 4-5 giorni, questo nuovo è durato 8g (sono arrivate a destinazione, chissà se duravano di piu) eccezionale! |
Quote:
In questo caso ho comprato da te uno starter di daphnie tempo fa, però poi ne ho presi altri due (differenti) da altre persone! L'ultimo l'ho comprato a cesena e devo dire che c'è differenza! :-) ------------------------------------------------------------------------ Comunque non mi hai risposto, hai il fitoplancton per caso? o utilizzi solo lievito? |
eh si esatto! io ho notato le differenze su descritte. Tu cosa hai notato?
uso entrambi. d'estate l'acquetta verde, d'inverno che è piu difficile da ottenere uso il lievito. mai il sangue mi fa un po schifo xD |
Io ho visto che quelle comprate recentemente sono un po' più grandicelle e scure/rossicce!
Mentre sia lo starter tuo che un altro erano biacastre! Però dipende dall'alimentazione e da dove vengono... Quelle rossicce le coltiva un ragazzo al nord italia, le tue provengono da Napoli e l'altro starter era tedesco dal Danubio...in pratica ho un bel coktail! ;-) Però credo che si uniformeranno tutte quante con il tempo, nonostante le coltivo un po' all'aperto, un po' al chiuso e in due case diverse! :-) |
già ora sono alla ricerca di qualche nuova tipologia di cibo vivo da sperimentare :)
|
Ottimo! :-)
Io mi sto specializzando in micro mangimi, perchè i pesci che ho sono piccoli tendenzialmente! Però ci sarebbero molte cose da allevare per pesci un po' più grandi o solo per il piacere di farlo! ------------------------------------------------------------------------ P.s. infatti, per rimanere in tema di micro mangimi, di ostracodi ne ho 4 o 5 diverse specie, tutte di colori diversi! :-) |
io per adesso sono fermo alle dafnie... per ora vanno avanti ad alghe quest'inverno andrò a latte o lievito... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |