AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   allevare dafnie in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321231)

mariotrottola 25-09-2011 14:45

luca, le dafnie te le ho spedite io!!! :-)

adesso allevo un altro ceppo e con le precedenti noto una differenza eccezionale in termini di resistenza. ti spiego. in una bottiglietta con lo stesso livello di acqua e un certo numero di dafnie ho notato che il vecchio ceppo dura 4-5 giorni, questo nuovo è durato 8g (sono arrivate a destinazione, chissà se duravano di piu) eccezionale!

Luca_fish12 25-09-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviata da mariotrottola (Messaggio 1061144409)
luca, le dafnie te le ho spedite io!!! :-)

#24 chi sei? per caso ti chiami "passione acquario" su Fb?

In questo caso ho comprato da te uno starter di daphnie tempo fa, però poi ne ho presi altri due (differenti) da altre persone!
L'ultimo l'ho comprato a cesena e devo dire che c'è differenza! :-)
------------------------------------------------------------------------
Comunque non mi hai risposto, hai il fitoplancton per caso? o utilizzi solo lievito?

mariotrottola 25-09-2011 14:52

eh si esatto! io ho notato le differenze su descritte. Tu cosa hai notato?

uso entrambi. d'estate l'acquetta verde, d'inverno che è piu difficile da ottenere uso il lievito. mai il sangue mi fa un po schifo xD

Luca_fish12 25-09-2011 14:55

Io ho visto che quelle comprate recentemente sono un po' più grandicelle e scure/rossicce!
Mentre sia lo starter tuo che un altro erano biacastre! Però dipende dall'alimentazione e da dove vengono...

Quelle rossicce le coltiva un ragazzo al nord italia, le tue provengono da Napoli e l'altro starter era tedesco dal Danubio...in pratica ho un bel coktail! ;-)

Però credo che si uniformeranno tutte quante con il tempo, nonostante le coltivo un po' all'aperto, un po' al chiuso e in due case diverse! :-)

mariotrottola 25-09-2011 14:58

già ora sono alla ricerca di qualche nuova tipologia di cibo vivo da sperimentare :)

Luca_fish12 25-09-2011 15:07

Ottimo! :-)

Io mi sto specializzando in micro mangimi, perchè i pesci che ho sono piccoli tendenzialmente!

Però ci sarebbero molte cose da allevare per pesci un po' più grandi o solo per il piacere di farlo!
------------------------------------------------------------------------
P.s. infatti, per rimanere in tema di micro mangimi, di ostracodi ne ho 4 o 5 diverse specie, tutte di colori diversi! :-)

berto1886 25-09-2011 21:37

io per adesso sono fermo alle dafnie... per ora vanno avanti ad alghe quest'inverno andrò a latte o lievito... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.