![]() |
per l' Aufwuchs naturale per accelerare la cresctia basta avere temperatura abbastanza alta, una lampada a luce calda, acqua matura, e un fertilizzante stupido...
per quello artificiale mischi verdure molluschi gamberetti latterini nonmiricordoaltro in quantità diverse a seconda dei loricaridi allevati... li frulli li spennelli su una pietra e la metti a seccare... la copertura algale artificiale è pronta... cotto e mangiato :-D |
Hai provato con le zucchine?
Io questi pastoni non li uso quindi non so aiutarti :-( |
Le rocce per l'Aufwuchs sono in una bacinella in pieno sole con acqua dei cambi, ma sono solo 3 giorni che l'ho messa, quindi ancora siamo ben lontani...
Mi hai dato un'ottima idea!!#25 Comunque gli Ancistrus sono tra gli L più vegetariani, mi sa che un 10- 20% di proteine animali dovrebbe bastare...poi comunque penso che il gelificante va messo lo stesso, altrimenti una volta messo il sasso in vasca la pellicola superficiale si sfalda...credo. ------------------------------------------------------------------------ Per ora ho provato solo con zucchine e pasticche per Loricaridi;-) |
Quote:
|
Ciao.
Si,l'Agar Agar va bene.Lascia via completamente le proteine d'animale e metti solo della verdura. Gradiscono molto anche le foglie della Catappa. Se prendi dei sassi in un fiume,assicurati che non sia prorpio tanto inquinato.Non so come è li da voi.#24 Miglior cosa però mettere dei sassi in una bacinella all'aperto e aggiungere del fertilizzante.Una pompa di solito fa crescere prima l Aufwuchs. |
giusto a scopo informativo (capirai dopo il perchè) esiste un prodotto già preparato simile chiamato natruzu... il problema è che da quanto ho capito è praticamente impossibile reperirlo...
|
Grazie ragazzi, info molto molto utili!!
|
Allora...ieri sono stato in zona su un torrente a prelevare delle belle rocce incrostate di Aufwuchs...ieri sera le ho messe in vasca, e stamattina ho dato un occhio: sassi puliti e pesci dai colori fantastici!!
|
|
Molto bello il maschietto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |