![]() |
sono estremamente nuovo del settore, seguo alla lettera, o ci provo, i consigli su come allestire un nuovo acquario, poi mi dimentico come uno stupido di sciacquare i cannolicchi prima di inserirli nel filtro ed ora ho la vasca piena di polvere di ceramica... cosa posso fare?
|
Io l'avevo in camera da letto e non l'ho mai sentito. Il pratiko cento ha due vaschette da un lato, una da riempire tutta di cannolicchi l'altra solo a metà perchè ha uno scomparto per mettere il carbone attivo (solo in caso di necessità). L'altro lato del filtro è formato da uno scheletro in plastica dove vengono incastrate 4 spugne. Quando l'avevo io però l'ho un pò modificato togliendo lo scheletro di plastica e mettendo una spugna sul fondo stesa poi lana di perlon e sopra un'altra spugna. Ovviamente i materiali filtranti sono nella confezione quando acquisti il filtro.
|
andra' via da sola la polvere bianca... magari cambia la lana del filtro fra una settimana e via...
|
alla fine ho ascoltato i vostri consigli, ho preso un askoll pratiko 100 a 58euro piu 8euro spese di spedizione. non so se di prezzo è buono ma sicuramente meglio di quello che mi volevano impaccare nella mia città a 80 e passa euro di marca sconosciuta
|
Il prezzo è il migliore che tu possa trovare in rete quindi figuriamoci nei negozi ed è sicuramente un ottimo filtro.;-)
|
speriamo bene, l'importante è che non fa rumore e sono apposto
|
Vai tranquillo.....ce l'ho anch'io in camera e non dà fastidio.......comunque se il rumore fosse ancora troppo puoi rivestirlo con del polistirolo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |