![]() |
MOOOOOOOOLTO meglio rispetto alla prima, ma c'è ancora tanto da lavorare, le alghe verdi ti consiglierei di cercare di toglierle prima a mano e poi di farti aiutare da Ancy e Caridine (che sono cmq ottimi giardinieri)
|
si era proprio quello che volevo fare... ho visto in negozio degli ancystrus piccolissimi... saranno 2-3 Cm... Dite che conviene prenderne uno di questi piccolini o uno + grandetto?
Oppure sono meglio gli otocinclus? Per quanto riguarda i valori che mi dite? come sono? (apparte il PH che è altissimo) |
Quote:
e gli otocinclus sono troppo delicati, soprattutto con valori come i tuoi non credo dureranno tanto. meglio delle neocaridine, ne esistono molte "varianti", sono piccole e per le alghe forse sono anche piu efficienti... ciauz Phil |
ok allora mi farò un giro tra i negozi per trovare delle caridine!
Non ho ancora capito quali sono i valori sballati dell'acqua (apparte il ph) e come fare per sistemarli. Per abbassare il Ph farò dei cambi con acqua ad osmosi! |
Il mio consiglio è un po diverso!
Non prendere altri pesci! perche mettere esseri viventi in un ambiente cosi difficile!? Il mio consiglio e di ripulire la vasca e quando e pronta penserai di inserire altri pesci! l'importante era togliere lo scalare... Secondo me la soluzione piu semplice per arrivare ad una vasca senza alghe e di riportare i valori alla normalità in almeno una settimana! (con il ph sotto al 7 gia le alghe faranno piu fatica) E poi fai la cura del buio! impacchetti l'acquario per 3 giorni al buoi completo nessuna luce deve entrare! dopo 3 giorni vedrai che le alge si sono dimezzate o forse scomparse! (fai subito un cambio perche le alghe morte produranno inquinamento) Altra cosa molto importante cambia il neon! che probabilmente avrà gli stessi anni dell'acquario e quindi aiuta non poco le alghe! In un paio di settimane probabilmente sara come nuovo! Paolo |
per quanto riguarda il neon posso assicurarti che è nuovo perchè è stato cambiato circa 2 settimane fa... per la cura del "buio" invece mi pare difficile da fare... non ho ancora trovato il modo di dare via tutti i pesci quindi soffrirebbero!
|
3 gioni senza cibo nn soffrono!!! fidati!
|
veramente la "cura" proposta è tre giorni senza luce! :-)
|
si ma non si apre nemmeno per dare il cibo! Perche dici che i pesci soffrono??
|
:-) Ciao mi permetto...
ho letto bene il tuo problema, ed ho notato che hai evidenziato il fatto che hai solo due tipi di piante.... Comprane solo qualcun'altra che abbia un forte filtraggio di nitrati e company, puoi farti consigliare in negozio... insomma più piante variegate, è un ottimo filtro naturale... e l'acqua dura di più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |