![]() |
Quote:
Quote:
Nel laghetto non ci sono pesci, nè altri animali a parte insetti. Pensavo di liberarceli perchè trattandosi di un laghetto artificiale non hanno niente da distruggere... In ogni caso voglio misurare i valori per vedere se sono idonei (ci tengo alla loro salute) e per verificare l'eventuale presenza di sostanze nocive. Riguardo al fatto di aspettare, credo che liberarli ora sia una PESSIMA idea: sono lunghi dai 2.5 ai 5 centimetri, non penso siano abbastanza robusti...Specialmente Boris, è il più piccolo. |
se è vuoto ed artificiale allora va bene. vedrai che boris, mangiando un bel po' di zanzare, crescerà molto rapidamente!
|
Quote:
Sì, non li avrei mai liberati in un laghetto vero :) In ogni caso aspetterò qualche mese, oltre ai conrolli dell'acqua voglio anche tenerlo d'occhio per vedere A) se d'inverno lo svuotano o se ghiaccia, B) ogni quanto lo puliscono, C) se riesco a recuperare una trentina di carassi da liberare assieme a questi 4. |
Ma scusa non puoi regalarli a qualcuno che magari ha un laghetto?
Le koi comunque non stanno bene in acquario hanno bisogno di almeno 1000 litri l'una, certo c'entra anche il sistema di filtraggio che hai ma hanno bisogno anche di compagni sono animali che hanno bisogno di compagnia come i carassi per cui sconsiglio sempre a tutti carpe koi in acquario. E comunque se ti vuoi informare ci sono ottimi siti in cui si parla di laghetti e carpe koi. Anche io come amante dei carassi mi spiace che tu non li apprezzi, sono dei pesciolozzi molto interessanti e danno molte soddisfazioni. :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |