![]() |
Quote:
Migliore risulta la situazione in cui invece di una curva a 90° se ne utilizza una a 45°... avendo spazio! Se possono tornarvi utili 2 foto... http://s1.postimage.org/595uwk90/RIMG0027.jpg http://s1.postimage.org/59unyrno/RIMG0028.jpg -28 |
..io ho sempre montato gli ski (anche gli LGM) con la sola T (originale) piu', ovviamente, una curva a 90° per dirigere il flusso verso il basso...
..e sempre montato lo scarico sommerso.... ..mai, ripeto mai, avuto problemi di instabilita' o difficolta' di regolazione... ....mai avuto neanche l'effetto risucchio di cui parlate...l'apertura in alto della T serve proprio ad evitarlo... ..ovviamente il tratto in orizzontale deve essere il minimo indispensabile per poter montare la curva, quindi parlo di pochissimi centimetri... |
Quote:
Può essere ma allora significa che il tubo di scarico non ti si è mai riempito completamente di acqua. Quando tratti molta acqua (vicino al limite di portata dello scarico) il fenomeno si innesca al 100%. Il motivo per cui alcuni produttori montano una "T" di diametro superiore a quella del tubo di scarico (es. tubo d.32, "T" d.40) è proprio per ridurre la possibilità che si inneschi questo fenomeno che rende lo schiumatoio piuttosto instabile. |
..mah...
..forse sara' come dici tu.. ..pero', se e' cosi', non mi tornano i conti... ...il tuo 950 lo facevo lavorare con 900 l/h ma aveva lo scarico da 50 e ci potrebbe stare... ..ma l'oceanlife X3 ha lo scarico da 32 (e la t in proporzione) ed io lo faccio lavorare con 1200 l/h... ...con questa portata il 32 dovrebbe essere quasi al limite...sbaglio ?... ..se invece non è cosi' allora non so con quali portate questo potrebbe succedere... ..e dato che la media degli ski hanno scarichi da 40 e lavorano con non piu' di 800/900 l/h, questo fenomeno in pratica non si verifica quasi mai... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |