![]() |
marco , ok , comuque le 2 membrane non ti servono...
|
avere la seconda membrana mi serve solo ad avere la doppia quantità di acqua che avrei con una
|
io con 2 bar (75 galloni forwater) faccio circa 150l in 12 ore circa ... non sono sufficienti ?
|
ma perchè aspettare 12 ore,per fare 150 lt quando già montando una seconda membrana dimezzi il tempo di attesa io non so tu ma i miei cambi di acqua mensile si aggirano intorno ai 150 lt + il rabbocco che se piena sono altri 100, senza booster e senza doppia membrana starei sempre a fare acqua, in più a detta di esperti con la doppia membrana hai meno acqua di scarto e quindi meno spreco
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ una domanda: ma il tuo impianto è il linea o le 2 membrane prendono contemporaneamente l'acqua dalla rete ? se vuoi posta una foto ... |
Ciao fappio, buondì, è vero sicuramente meno casini con 1 membrana ma la mia esigenza ad avere molta acqua in poco tempo è il fatto che non sto molto tempo a casa e ho 3 vasche da dover controllare anzi quasi 4
|
ok , ma per curiosità come lavora il tuo impianto , ogni membrana ha un attacco alla rete oppure sono messe in linea ( prima passa in una poi nell'altra)?
|
l'acqua entra nei tre bicchieri da 10" poi entra nella booster quindi all'uscita della booster passa per un misuratore di pressione e arriva ad uno sdoppiatore a y , le uscite dello sdoppiatore entrano nei vessel
|
a ok
|
chiaramente fappio accetto consiglio se cè qualcosa di sbagliato in questo passaggio o per poter migliorare le prestazioni.....
....a parte il fatto di montare una terza membrana......scherzo !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |