AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Livello Nitriti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315772)

ilVanni 04-08-2011 01:12

Tranquillo, l'importante è che i pesci stiano bene!

Agro 04-08-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Edinho (Messaggio 1061051742)
ecco l'acqua decantata,va bene quella che viene prodotta da condizionatore? :)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061051722)
Un 100 litri e più gestibile.
Che valori di ph kh e gh hai?
Esattamente conosci le specie che hai?
Non tutte le specie di corydoras si adattano all'acqua di rubinetto, e nemmeno l'ancistrus mi pare. Stai improvvisando troppo, e in acquariofilia in genere, vedendo anche altre storie simili sul forum, non hanno portato niente di buono.
Comunque quei pesci li fisicamente non ci possono stare.

non sto improvvisando ho seguito ciò che mi è stato consigliato dal negoziante,i pesci sono:
2 Corydoras Aenus
2 Corydoras Paleatus
1 Ancistrus Temminckii

Non capisco sta cosa del fatto che non ci stanno fisicamente,cavolo dai dati che ho letto arrivano a pochi centimentri sti pesci,inoltre li vedo belli attivi a parte i paleatus che sono un po meno attivi,soprattutto uno che ha un pancione :)

Come ti hanno detto gli ancistrus arrivano a 10/12 cm e i corydoras che hai arrivano a 6/7 cm e starebbero meglio se fossero stati tutti della sessa specie, e poi sono tutti pesci che stanno sul fondo quindi occupano lo stesso spazio vitale. Mi sa che il negoziante non li ha mai visti adulti -28d#
Segui i consigli che ti stanno dando.

tommaso83 04-08-2011 12:41

Al di là di chi ha sbagliato e quando, se provi a mettere su youtube "corydoras" e cerchi un video su come vivono in natura, vedi che hanno un comportamento decisamente di branco, che di sicuro non possono rivivere se li metti a coppie...

Per quanto riguarda l'ancistrus rischi di trovarti in breve praticamente un pullman parcheggiato in acquario sempre nello stesso punto perchè non sa dove andare..

Edinho 04-08-2011 14:25

Ora ho trovato un acquario da 120 lt perfetto,sperando resistano con i nitriti a 1 preparo questo e appena è pronto li trasferisco,cosa mi consigliate come preparazione?

scriptors 04-08-2011 14:27

ps. non è che i pesciotti devono resistere con NO2 ad 1mg/l ... sei tu che devi cambiare l'acqua quanto basta, e continuamente, per mantenere gli NO2 sotto i 0,5 (almeno) ;-)

Edinho 06-08-2011 18:10

ormai ho preso un 100 lt cambierò l'acqua a questi poveri pesci per un mese fino a quando sarà pronto il 100lt :)

tommaso83 06-08-2011 21:26

Bravo... continua a tenere monitorati i valori, probabile che tra qualche giorno i nitrati scompariranno da un momento all'altro.. Da lì in poi il filtro sarà maturo.
;-)

Edinho 07-08-2011 14:47

Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1061056888)
Bravo... continua a tenere monitorati i valori, probabile che tra qualche giorno i nitrati scompariranno da un momento all'altro.. Da lì in poi il filtro sarà maturo.
;-)

eccomi,ieri sera ho dovuto dare il mangime era 5 giorni che non mangiavano,hanno mangiato tutti,stamattina ho cambiato il 50% dell'acqua,ora ho fatto il test e i nitriti sono sotto lo 0,5% sono veramente contento vuol dire che sta maturando il filtro,domani faccio un ultimo cambio dell'acqua e spero i nitriti siano a zero!!!!! :)

tommaso83 07-08-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Edinho (Messaggio 1061057580)
Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1061056888)
;-)

eccomi,ieri sera ho dovuto dare il mangime era 5 giorni che non mangiavano,hanno mangiato tutti,stamattina ho cambiato il 50% dell'acqua,ora ho fatto il test e i nitriti sono sotto lo 0,5% sono veramente contento vuol dire che sta maturando il filtro,domani faccio un ultimo cambio dell'acqua e spero i nitriti siano a zero!!!!! :)

Aspetta a cantare vittoria... ;-).. Dai da mangiare almeno una volta ogni tre giorni altrimenti ci lasciano le squame per fame invece che per i nitriti... I cambi falli del 20#25% ogni giorno, più sei regolarepiù il filtro matura in fretta.. ;-)

Edinho 07-08-2011 21:55

Eheheh :) domani cambio l'acqua e rifaccio il test :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.