![]() |
si, ma gli smanettamenti fatti in sump o in vasca portano ad un rapido decadimento del valore, non ho mai visto il redox alzarsi a 600 per le mani in vasca.... secondo me il problema deriva dall'aver tenuto la sonda immersa nella boccetta di taratura per una settimana.....
|
why ?
anche tenendola una settimana l'unica cosa che dovrebbe succere è che indicasse 240 per una settimana no ? |
Magari lo skimmer nuovo ha ossigenato molto rilasciando bolle che si sono attaccate un pochino ovunque magari sfalsando la lettura,secondo me quel dato è da non tenere in considerazione....ricordo che la vasca di Niko girava con un redox a 500 e mi sembra che fosse una signora vasca.
|
il mio valore redox la mattina a luci spente lo trovo a 486/9 a fine fotoperiodo 440 :-)
inoltre da una settimana ho montato il deltec apf 600 al posto del ati pc200 senza nessuna differenza di redox;-) |
Quote:
|
capisco.
mi pare cmq strano, ieri l'ho rinserita nella boccetta di taratura ed è andata quasi subito a 253 ( il liquido invece è a 240 ) questa mattina era ancora a 253 e l'ho ricalibrata, quindi bene o male direi che la sonda doveva funzionare abbastanza bene, magari segnandomi un valore leggermente più alto di quello reale. ora è in sump....magari nel pomeriggio vediamo quant'è anche se ora bisogna aspettare qualche gg. stò redox è proprio strano |
non ho letto tutto, solo che è noramale che scenda , perchè l'hai alto in partenza .... provabilmente dosi qualcosa che lo alza .... io penso che misurare il redox , sia una delle cose più inutili in acquariologia , perchè è soggetto a tutto .... almeno che non ti piaccia controllare che effetto (a livello chimico ) si ha in vasca ad ogni intervento ....
|
Quote:
|
|
s cocis , ma perchè la linea verde indica ph così elevati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |