AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vasca in ufficio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314768)

omeroped 27-07-2011 13:52

edit by Wurdy - OT

Per l'acquario quoto Samual... Troppi casini allestire una vasca per il titolare!

giangi1970 27-07-2011 13:53

Hai ragione Wurdy......#12#12
Spettro...come ti ho detto....e ti hanno detto....
Se la devi fare chiusa....
O solo pesci (marino) o dolce...che comunque se ben fatto i suo fascino ce' l'ha....

salvatore80 27-07-2011 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061039334)
Ragazzi...basta OT...diamo una mano a Spettro piuttosto ;-)

scusa lo sfogo wurdi e che non se ne puo piu....

fine o.t

lupo.alberto 27-07-2011 13:59

Ritornando in topic, che la vasca se l'allestisca lui, se gli piace e se lo sa fare;
anche perché se gli fai morire un pesce o un corallo poi ti fa la trattenuta in busta paga!!!!!!

Wurdy 27-07-2011 14:03

Io penso che se ti lascia dedicargli le ore necessarie alla manutenzione pagandoti normalmente, e segue i tuoi consigli... perchè no ;-)

lupo.alberto 27-07-2011 14:13

Wurdy, parlando seriamente, la vasca se non viene condotta da un appassionato potrebbe essere la causa di litigi: una cosa è se tu litighi con tua moglie magari perchè ha svuotato mezzo barattolo di mangime ben altra cosa è se tu litighi con il tuo datore di lavoro......
Preferirei separare le due cose, al di là delle battute fatte prima, per evitare precedenti che potrebbero degenerare.
Naturalmente queste affermazioni senza conoscere il rapporto che esiste fra l'amico e il suo datore di lavoro.......

Magari il mio datore di lavoro mi chiedesse di allestire e gestire una vasca......pur con le mie limitazioni naturalmente!!!!!

giangi1970 27-07-2011 14:22

Lupo...pensa che io in ufficio/magazzino non ce l'ho perche' senno' litigherei da solo su come gestirla!!!!!!!!:-D:-D:-D

Spettro 27-07-2011 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061039364)
Io penso che se ti lascia dedicargli le ore necessarie alla manutenzione pagandoti normalmente, e segue i tuoi consigli... perchè no ;-)

questo è scontato, come è scontato che paga tutto lui, io dovrei solo gestire tutte le esigenze e fare una vasca gradevole alla vista.

Quello che ho in mente è una vasca chiusa con sump sotto, ospiti molli e lps, pesci.

Altra cosa voi che ormai la vascozza ce l'avete da parecchio, si sente puzza condizioni di vasca stabile? Perchè se non ci fossero problemi io comunque spingerei per una vasca aperta.

Aland 27-07-2011 15:52

Io non la farei anche perchè quando sarai in ferie chi sarà presente non è detto che sia in grado di gestire anche un minimo di manutenzione.
Poi se viene dosato troppo di qualcosa la colpa è sempre di qualcun'altro.
Potrà essere motivo di malumori e litigi.

Metti un bel paio di piante molto scenografiche le innaffi un paio di volte la settima ed è finito lo sbattimento.

Paolo Piccinelli 27-07-2011 16:23

la vasca perfetta per l'ufficio è il malawi... devi solo pulire i vetri una volta alla settimana e non fare altro.

...comunque io in ufficio ho sempre tenuto acquari... fra un mese partirò con il 1500 litri di barriera.

Per l'umidità basta avere un paio di ventole timerizzate proprio sopra la vasca... odori se cambi il carbone ogni 15 gg non ce ne saranno. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.