AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Siamo agli sgoccioli.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313611)

ricky mi 12-09-2011 08:34

puo aver senso solo se vai alla ricerca di animali davvero particolari, altrimenti a breve sarai punto e campo!
cmq di sicuro gli animali cosi facendo saranno meno stressati!

ALGRANATI 12-09-2011 09:20

Samu tieni conto che per mantenere lps e gorgonie, dovrai dosare molto cibo e la prima cosa che succederà saranno i ciano sulla sabbia.
Tom03 ha fatto una dcelta delgenere per poi tprnare agli sps e poi, adesso ha dmontato

Sent from my iPhone using Tapatalk

SamuaL 12-09-2011 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061117112)
ma non sarebbe una minestra riscaldata? #24

Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1061117172)
a breve sarai punto e campo!

sinceramente non la vedo così.. anzi! alla fine della "metamorfosi" mi ritroverò con tutti gli animali diversi: LPS, gorgonie e spero, qualche a-zooxanthellato; una conformazione della rocciata diversa (togliendo le rocce frontal al centro), la sabbia (MAI AVUTA :-D), una diversissima illuminazione e una conseguente nuova gestione. troppo ottimista? -38

grazie per il confronto ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061117236)
Samu tieni conto che per mantenere lps e gorgonie, dovrai dosare molto cibo e la prima cosa che succederà saranno i ciano sulla sabbia.
Tom03 ha fatto una dcelta delgenere per poi tprnare agli sps e poi, adesso ha dmontato

mmh... #24

la mia idea sarebbe quella di prendere spunto dalle vasche di LUCA_ e Abra e chiaramente farla a modo mio..... sono preparato al macello iniziale (e forse è quello che più mi emoziona..) ma pensi che non si possa riuscire a risolverlo?

Paolo Piccinelli 12-09-2011 09:46

personalmente la penso come Michelangelo... se il vino non è sincero, si butta!

...lui buttò la prima stesura dell'affresco della Sistina e poi fece il capolavoro che ammiriamo oggi.

Se la tua idea sono sabbia, lps e gorgonie... smonta tutto e pensiona gli animali da amici (o vendili), riparti con un bel dsb vergine e le rocce e pian piano popoli.

IMHO eh! ;-)

SamuaL 12-09-2011 10:00

ma dici così perchè pensi che il berlinese non riesca a gestire il carico organico?

Paolo Piccinelli 12-09-2011 10:06

no, perchè quando mollavo una morosa mora ne cercavo una bionda! ;-)

se sei a corto di stimoli, cosa meglio di una metodologia completamente nuova?
e poi il dsb è indirettamente una fonte di nutrimento per i coralli... quasi tutti gli organismi bentonici attraversano una fase planctonica.
Infine, con la sabbia puoi inserire animali impossibili in un berlinese.

sempre IMHO, da parte di un acquariofilo con "anzianità marina" di 12 mesi scarsi ;-)

LukeLuke 12-09-2011 11:03

vorrei arrivare pure io ad avere una vasca così e stufarmi... invece non faccio altro che avere problemi e combattere.... :-(

SamuaL 12-09-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061117337)
no, perchè quando mollavo una morosa mora ne cercavo una bionda! ;-)

beh oddio il cambio.. se riesco a farlo, in teoria è già bello impegnativo... se non mi basta questo significa che devo passare dall'altra sponda per un pò (l'acqua sciapa) ma prima di buttare nel cesso un sistema stabile di 3 anni ci devo provare! ;-)

LukeLuke, è triste dirlo.. ma è così! Visto che mi annoio per 8 ore al giorno, se mi devo annoiare anche quando torno a casa allora è meglio che mi tiro una schioppettata! ;-)
in fondo una volta raggiunta la stabilità non bisogna far altro che buttare cibo ai pesci, riempire la botte di osmosi e, massimo della gioia, pulire le pompe... è vero che è tutto migliorabile ma il cervello è una brutta bestia! #23

LukeLuke 12-09-2011 12:08

io terrei la vasca grande così.... e poi farei magari un piccolo DSB (100lt) con LPS e coralli più particolari...

SamuaL 12-09-2011 12:19

due acquari?.. due skimmer da svuotare?... due vasche in cui fare i test?... altre pompe da pulire?... altri vetri da scrostare??.. non potrei mai! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.