![]() |
allora questo abbassa la tensione lavorando sugl'ampere
sopporta fino a 8A cioe' per cosi poco va benissimo |
Quote:
mentre uno normale collegato all'alimentatore lavora in tensione e di conseguenza sugli ampere! noi dobbiamo avere la tensione costante e la corrente variabile... |
si io intendevo uno di questi
un potenziometro semplice non puo' andare questo lavora con la tensione mantenendo gli A uguali |
io intendo il contrario i volt fissi e gli ampere variabili.
questo ci sono due modelli uno a 12 e uno a 24 ovvero lavorano sempre allo stesso voltaggio ma con un circuito interno lavora dimmerando gli ampere. anche se è max 8A, se gli metti un led 12v 1A questo dimmer in automatico gli da quello che gli serve 12v1A e girando la manopolina dimmera da max 1A fino ad abbassarlo |
no quello linkato lavore diversamente
abbassa i V se vuoi te ne do uno da provare |
Non ci sto capendo + nulla !
Lollo prima avevi detto anke tu che era cosa buona regolare gli ampere.... O sbaglio? Qual'è il modo migluore? Regolare ampere o voltaggio? |
ricapitoliamo
il discorso e' semplice si puo' lavorare sugl'A e anche sui V il potenziometro linkato lavora sui V ma anche sugl'A se devi fare una barretta ti consiglio di usare questo potenziometro e vai sul sicuro se devi fare una plafoniera allora ti consiglio di usare un'altro procedimento diverso |
Lorenzo sto costruendo una plafo led com quella che ha pubblicato un utente.
Cioè con led di satisled in serie con gli alimentatori sempre di satisled. 3 gruppi da 9 ed uno da 12. Quindi 3 alim da 27 w ed uno da 45 w. Cosa posso usare come potenziometro? Devo per forza usarne 4? E quali mi consigli? |
Quote:
|
funziona fino a 24V
se volete provare ve lo mando con alimentatori li purtroppo uno ogni serie cmq chiama luca bizeta e chiedi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |