AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Aiuto - pesci sul fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309470)

egabriele 22-06-2011 10:21

Quote:

Originariamente inviata da luca_leo (Messaggio 1060971305)
La vasca è da 250 litri, per adesso ho messo il carbone attivo, per il cambio vedrò perché ho in vasca anche coralli e non vorrei scompensare troppo visto che i valori sembrano buoni

Lo schiumatoio che fa? le cose "untuose" di solito lo fanno smettere di schiumare quasi completamente.

Per i cambi potresti farne due o tre, uno la giorno, tipo del 15%.
Se curi salinita' e temperatura, i coralli non ne soffrono e avrai quasi dimezzato gli inquinanti, avendo in totale sostituito quasi il 40% di acqua.

luca_leo 22-06-2011 10:46

Lo schimatoio aveva smesso completamente di schiumare ma ormai ha ripreso a pieno ritmo, è tornato a schiumare come prima.

GROSTIK 22-06-2011 10:55

Quote:

Originariamente inviata da luca_leo (Messaggio 1060971614)
Lo schimatoio aveva smesso completamente di schiumare ma ormai ha ripreso a pieno ritmo, è tornato a schiumare come prima.

con questo ultimo fenomeno direi che la colpa è da imputare al 99.9% al refri ... riportalo al negizionte ... e alla fine l'importante è che i pesci sono in ripresa ;-)

luca_leo 22-06-2011 11:20

Grostik, pensi che si riprendano ? :-(

stamani prima di uscire vedevo che giravano ancora molto storditi, non erano peggiorati ma sicuramente nemmeno nettamente migliorati.

GROSTIK 22-06-2011 12:20

se hai eliminato la causa (il refri ...) e hai messo carbone (cambialo spesso) e fatto un bel cambio ... dovresti aver rispistinato l'ambiente ... adesso bisogna vedere quanto è stato grave l'evento sui pesci ... mi raccomando appena vedi che ricominciano ad alimentarsi aggiungi vitamine ;-)

egabriele 22-06-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1060971806)
se hai eliminato la causa (il refri ...) e hai messo carbone (cambialo spesso) e fatto un bel cambio ... dovresti aver rispistinato l'ambiente ... adesso bisogna vedere quanto è stato grave l'evento sui pesci ... mi raccomando appena vedi che ricominciano ad alimentarsi aggiungi vitamine ;-)

VIsto che i problemi non sono i valori, metti delle dosi minime di cibo.
Se lo ignorano smetti e riprova il giorno dopo. Se li vedi interessati, prepara una dose piu' normale ma sempre scarsa, arricchisci con vitamie PER ACQUARIOFILIA, e dagliele.

Altra cosa. Se c'e' qualcosa che disturba i pesci e stanno in basso.... e' anche probabile che l'inquinante tenda a stare in alto... quindi se fai un altro cambio, non prendere l'acuqa dal basso con un sifone, ma prendila poco sotto la superfice. Magari e' una pippa inutile, ma male non fa!

Inutile dirti che al negoziante, se gli hai chiesto esplicitamente se c'era bisogno di lavarlo il refrigeratore e ti ha detto di no, una bella grana c'e' da piantargliela!

luca_leo 23-06-2011 01:28

Ho preparato il primo cambio d'acqua del 15%, ne farò altri due così in totale cambierò circa il 45 % , pensate che sia troppo ? Mii fermo a due cambi d'acqua ?

Stasera l'olivaceus sembrava un tantino più tranquillo ma sempre stressato e non ha comunque accettato cibo, ho notato che adesso gli è diventata tutta la testa quasi nera, come mai ? Che cosa vuol dire ?

mioteo 23-06-2011 01:37

Io eviterei per qualche giorno di dare cibo ai pesci,lasciali tranquilli:-)
Di cambi fanne pure 3,elimini gran parte di quel che può aver rilasciato il refri

GROSTIK 23-06-2011 09:00

l'ipermelanosi dell'olivaceus potrebbe essere dovuta alle condizioni di stress alle quali il pesce è stato sottoposto ..... per l'alimentazione non forzare troppo ... quando i pesci inizieranno a dare segni di normalità allora prova ad alimentarli ....
per i cambio ok insieme al carbone dovrebbero risolvere il problema di inquinamento ;-)

Emanuele Mai 25-06-2011 01:23

aspira in superficie come già ti è stato detto....
cmq buona fortuna :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.