![]() |
ma che ti si intasa?
nella criptica ci mandi solo una piccola deviazione della discesa........ (il movimento sarà dato da una piccola pompa) quanto detrito può scendere? e poi, quello che scende è "vita" per tutta la microfauna che si insedierà all'interno della criptica almeno per come la vedo io |
anche io la vedevo come te... poi mi hanno massacrato! #13
|
Quote:
Comunque il disegno andava bene,ma se non vuoi rotture di maroni abortisci pure che è meglio,diciamo che all'inizio ti può anche piacere,ma poi è statica non la guardi più,ma chi caspiterina te lo fà fare ;-) |
Quote:
...ci stavo arrivando da solo... :-D |
Io nel mio piccolo la vasca criptica l'ho fatta e ne sono soddisfatto.
Tutta l'acqua dello scarico va in questa vasca (alta 50 cm quindi occupa poco spazio) e per caduta va nella sump a fianco. Le rocce (25 kg) sono belle pulite e la vita che c'è sopra è incredibile, sia per varietà che per quantità. Non da nessun problema, non utilizza pompe, non è da illuminare e non ha manutenzione. Secondo me in assenza di una rocciata imponente in vasca è un ottimo aiuto, anche con un DSB. |
Quote:
E poi.... con tutte queste rocce ed il DSB.... magari se vien voglia di levare qualcosa, e' lo skimmer!!! |
Quote:
Quote:
Mi è arrivato proprio oggi quello nuovo! #rotfl# |
picci...a stò punto fai una vasca vuota con chetomorpha .....direttamente sotto lo scarico e vedrai la roba che ti nasce dentro......ogni tanto aspiri e sei libero da casini.
|
ecco qua ... tutto molto semplice.
lo scarico va diretto qui e per caduta dai 2 scarichi tracima e cade in sump. forse di positivo c'è che anzichè una caduta ce ne sono 3 ... per l'ossigenzione intendo ... boh http://i644.photobucket.com/albums/u.../Immagine1.jpg http://i644.photobucket.com/albums/u.../Immagine2.jpg |
grazie! ;-)
ci rfletto su... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |