![]() |
Ti ringrazio per l'infinita pazienza crilù. Allora la situazione al terzo e ultimo giorno di cura è questa: delle due femmine di ram malate, una si è ripresa completamente, mangia voracemente, è attiva, reagisce agli stimoli ma ha ancora il ventre incavato. La seconda femmina, non mangia, le feci rimangono ancora bianche e un filino, ma restano attaccate molto meno. Ultima cosa, la femmina che non mi mangia, ha iniziato a scavare nella sabbia per deporre. Cioè, io non mi capacito di questa cosa, non mi mangia, ha il ventre incavato e mi va a fare le buche per deporre?? Intanto stasera devo obbligatoriamente mettere i carboni attivi. Ultimissima cosa, quando finisco con i carboni attivi?? Dopo due giorni?? Effettuo un cambio d'acqua una volta finito con i carboni??
|
Mi stupisce che non mangiando la faccia ancora...molto strana la cosa.
Il carbone lo tieni due o tre giorni, caso mai ripetiamo la cura. |
Ma forse sono io che non mi accorgo che magari a luci spente lei va a cercare nel fondo vicino dove sta. Ma la cosa ancora più pazzesca è che stanno ancora scavando per fare le uova, nonostante lei stia ancora così. Ma il ventre ritornerà mai normale??
|
Guarda con i ram è tutto un condizionale quindi la risposta è: dovrebbe...
Sei andato nella sezione apposita? C'è una discussione che dura da anni, tutta sui ramirezi. |
|
Si, l'avevo notata pure io quella discussione, ma non ero mai riuscito a trovare la parte iniziale, ti ringrazio molto, adesso vedo di leggerne un pò. Comunque ho messo i carboni attivi, quando li tolgo faccio il mio piccolo cambio d'acqua settimanale e in caso ripetiamo la cura, vorrei provare a continuare la cura almeno fino a quando non noto un certo miglioramento nelle feci. Tu che ne pensi??
|
La penso come te. Per bocca la cura l'ho fatta durare 5 gg. quindi penso che in acqua ancora qualche giorno si possa fare. Ciao
|
Grazie infinite per i consigli crilù, allora ho messo i carboni attivi e ho dato da mangiare, ancora con un pò di medicinale. Hanno mangiato tutti quanti, anche la femmina che era più diffidente a mangiare. Però ho notato che ancora le feci non migliorano. Adesso faccio girare un pò con i carboni attivi, faccio un cambio d'acqua a fine settimana e poi ripeto la cura. Grazie ancora per la pazienza e le risposte
|
Speriamo in bene...
|
Ieri ho cambiato l'acqua e oggi ho tolto i carboni attivi, la cura la sto continuando solo per via orale, mischio un pò di medicinale con il cibo. Tutti lo mangiano e anche le femmine malate mangiano con voracità, l'unico problema è il ventre che ancora è incavato, ma per quello mi sa che posso solo aspettare. Non sono riuscito a vedere le feci e controllo ogni ora, ma non ho visto feci bianche. Cosa faccio continuo con il medicinale fino a quando non riesco a vedere come sono le feci oppure interrompo qui e vediamo cosa succede??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |