![]() |
grazie per i consigli !!
avevo intenzione di mettere della eleocharis parvula alla base del tronto tutto intorno, e il restante spazio coprirlo si sagittaria subulata.... il microsorum alla base lo mettero' ancorato al tronco nella parte bassa, e nella parte centrale del tronco penso che mettero' un anubias nana... non sono convinto per le piante da sfondo, una rossa ho un po' paura a metterla , ho le lampadine a risparmio energetico e non credo che rendano come i neon classici... |
la pogostemon helferi è belllissima !! se la trovo nel mercatino penso che la mettero'...
|
up
|
non sperare di tenere confinata l'eleocharis... la sagittaria è bella e poco esigente, si può sfruttare dietro perchè viene su bella alta, ma se vuoi tenerla a bada devi estirpare gli stoloni ogni pochi giorni. L'anubuas è l'ideale per gli angoli. Sul tronco al centro secondo me soffrirebbe la troppa luce. Attorno al tronco potresti fare un bell'effetto con un bella cespugliosa tipo pogostemon stellata, eteranthera zosterifolia, rotala rotundifolia e via dicendo, in modo che vengano fuori i rami del tronco dal cespuglio.
Sulla fauna dovresti prima farti almeno un'idea di che acqua vuoi ottenere, quanto tenera e quanto acida, da lì poi ti si può consigliare qualcosa di sensato |
Bè ho ph7 dall'acqua di rubinetto, e cmq vorrei pesci non troppo esigenti in termine di acqua.. non ho anche il tempo di smezzare con acqua demineralizzata ogni volta che faro' i cambi diciamo...
l'eleocharis infatti alla fine si mischiera' con la sagittaria penso e non so' se sarebbe un bell'effetto visivo.... per le piante sotto al tronco , ora do' una vista a quelle da te segnalate ! grazie p.s. voi che dite ? ------------------------------------------------------------------------ mmm sono piante che crescono in altezza pero'... vorrei metterne di basse alla base del tronco intorno diciamo... |
up
|
up
|
up
|
http://img232.imageshack.us/img232/571/foto0121d.jpg
Uploaded with ImageShack.us eccolo fatto !! ora manca qualche pianta da fondo e lo sfondo nero.... |
UP
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |