AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ieri ho preso il brevetto opern water (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304940)

GINETS 23-05-2011 14:37

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 1060911960)
Quote:

Originariamente inviata da GINETS (Messaggio 1060911932)
vieni a trovarmi sulla Haven...:-)-28

tu non puoi immaginare quanto mi piacerebbe..pero' è troppo profonda per i miei brevetti "Deep"..li se non ricordo male si parte da -35 e poi si arrriva oltre i #80..la parte bella sta intorno ai - 50..nun je la posso fa !!!..mi è capitato di arrivare a quelle profondità..però era un'immersione normale non un relitto..quando entri in un relitto è tutto diverso.. ;-)

Il tetto è a -32m, l'elica a #80m, circa, ma guarda che i primi due piani sono entro i -42m...perfettamente nehli standard "deep" della maggior parte delle didattiche. Che la parte più bella sia intorno ai -50 è...semplicemente una balla!!! In realtà è un relitto talmente grande (io mi ci immergo da quando è affondata, e non l'ho vista tutta), che ogni parte ha le sue particolarità...e nei due ponti più in alto si entra tranquillamente (le "finestre sono larghe un paio di metri ciascuna), e c'è veramente molto da vedere...

In tutto questo mi sono dimenticato (pirla!) della cosa più importante: complimenti per il nuovo brevetto e benvenuto nella "comunità delle bolle"!

COCO 23-05-2011 16:47

GINETS grazie mille, oggi sono stanchissimo, sembra che mi sia passato sopra un camion con rimorchio. ho le orecchie ancora che fischiano e stanotte avrò tirato fuori 4 litri d'acqua..
------------------------------------------------------------------------
Gaetano82 io l'ho pagato 300 euro compreso di : 8 lezioni di teoria e pratica in piscina, con tutta l'attrezzatura cioè gav ed erogatori, poi devi comprarti di tuo, ma al decathlon trovi tutto a buon prezzo: muta intera 90 euro, maschera 60 euro, boccaglio credo 3 euro, pesi 4 euro al kg, cintura 10 euro, costume e ciabatte, pinne 15 euro.
poi compreso ci sono ricarica bombole e l'uscita al mare.
giangi1970 anche secondo me dopo i 20 metri c'è poco, le cose belle ci sono anche a 15, ne parlavo una volta con ALGRANATI, mi diceva che una volta è andato a 40 metri vicino all'isola d'ELBA e ha visto solo 2 aragoste e uno scoglio, poi sabbia.

comunque adesso devo prendere un pò di acquaticità, facendo immersioni semplici e ben accompagnato, devo capire bene ancora un pò di cose prima di fare "grandi" immersioni.
comunque la vita sotto l'acqua è bellissima..

giangi1970 23-05-2011 17:00

Coco....adesso viene il bello...da capire,se resti sul ricreativo,non c'e' poi molto....
Una volta affinato l'assetto il piu' e' fatto....
Attento alle orecchie..io son stato fermo 3 mesi come un cretino per forzare la compensazione...

COCO 23-05-2011 17:07

Marco AP l'egitto quest'anno è vero sarà un pò meno incasinato di turisti, ma sharm non mi vede più. piuttosto me ne sto a Milano ad Agosto che andare a sharm.
marsa alam ho lasciato là una parte di cuore.. magari ci torno..soprattutto la gita fatta 4 anni fa verso il Sudan.. peccato che avevo solo maschera e boccaglio, ci voleva lì il brevetto...
forse ad agosto c'è un amico di un amico che mi affitta la casa a Budoni in Sardegna.. e ho visto in internet che c'è qualche diving vicino ad Olbia...
inoltre a natale mi avevano regalato uno "Smart box" uno di quei pacchetti con una avventura da fare e c'è la possibilità di fare una immersione, ho visto che ci sono diving in Liguria convenzionati.
Marco AP l'egitto quest'anno è vero sarà un pò meno incasinato di turisti, ma sharm non mi vede più. piuttosto me ne sto a Milano ad Agosto che andare a sharm.
marsa alam ho lasciato là una parte di cuore.. magari ci torno..soprattutto la gita fatta 4 anni fa verso il Sudan.. peccato che avevo solo maschera e boccaglio, ci voleva lì il brevetto...
forse ad agosto c'è un amico di un amico che mi affitta la casa a Budoni in Sardegna.. e ho visto in internet che c'è qualche diving vicino ad Olbia...
inoltre a natale mi avevano regalato uno "Smart box" uno di quei pacchetti con una avventura da fare e c'è la possibilità di fare una immersione, ho visto che ci sono diving in Liguria convenzionati. ce n'è uno anche a Livorno, ne potrei approffitare quando vengo per il congresso il 4-5 giugno..:-D

giangi1970 23-05-2011 17:14

Coco...se vuoi goderti pesci grandi e di molte varieta' Sharm non ha paragoni....
Se cerchi coralli sani..colorati belli e una barriera decisamente in salute..Mars...100 volte Mars...
Ci sono meno pesci e mediamente piu' piccoli....
Oltretutto quasi tutte,per non dire tutte,le immersioni el fai dalla riva...e apprezzi il cambio di vita ai vari livelli.....molto bello...soprattutto per noi....
In Sudan non ci sono mai stato...ma anche li mi hai detto che non si scherza....

GINETS 23-05-2011 17:16

Quote:

Originariamente inviata da COCO (Messaggio 1060912350)
Marco AP forse ad agosto c'è un amico di un amico che mi affitta la casa a Budoni in Sardegna.. e ho visto in internet che c'è qualche diving vicino ad Olbia...

...io sono a S.Teodoro dal 13 agosto al 5 settembre...fatti vivo! (e anche a Tavolara c'è tanto da vedere nei primi 20 metri...)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1060912368)
Coco...se vuoi goderti pesci grandi e di molte varieta' Sharm non ha paragoni....
Se cerchi coralli sani..colorati belli e una barriera decisamente in salute..Mars...100 volte Mars...
Ci sono meno pesci e mediamente piu' piccoli....
Oltretutto quasi tutte,per non dire tutte,le immersioni el fai dalla riva...e apprezzi il cambio di vita ai vari livelli.....molto bello...soprattutto per noi....
In Sudan non ci sono mai stato...ma anche li mi hai detto che non si scherza....

Il Sudan è tutto più...selvatico, a partire dall'organizzazione turistica...ma è uno spettacolo!#19

bigjim766 23-05-2011 17:23

a marzo fatti risentire 350€ tahi e passa la paura comunque se scendi dalle mie parti ti porto a vedere qualcosa nel mediterraneo

ALGRANATI 23-05-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviata da COCO (Messaggio 1060912306)
GINETS grazie mille, oggi sono stanchissimo, sembra che mi sia passato sopra un camion con rimorchio. ho le orecchie ancora che fischiano e stanotte avrò tirato fuori 4 litri d'acqua..
Gaetano82 io l'ho pagato 300 euro compreso di : 8 lezioni di teoria e pratica in piscina, con tutta l'attrezzatura cioè gav ed erogatori, poi devi comprarti di tuo, ma al decathlon trovi tutto a buon prezzo: muta intera 90 euro, maschera 60 euro, boccaglio credo 3 euro, pesi 4 euro al kg, cintura 10 euro, costume e ciabatte, pinne 15 euro.
poi compreso ci sono ricarica bombole e l'uscita al mare.
giangi1970 anche secondo me dopo i 20 metri c'è poco, le cose belle ci sono anche a 15, ne parlavo una volta con ALGRANATI, mi diceva che una volta è andato a 40 metri vicino all'isola d'ELBA e ha visto solo 2 aragoste e uno scoglio, poi sabbia.

comunque adesso devo prendere un pò di acquaticità, facendo immersioni semplici e ben accompagnato, devo capire bene ancora un pò di cose prima di fare "grandi" immersioni.
comunque la vita sotto l'acqua è bellissima..

Davide.........ero a 72 mt.....per quello che c'erano solo 2 aragoste, una murena grande quanto me e tutta sabbia......:-));-)

Sudan????? spettacolo vero e unico.

buddha 23-05-2011 20:28

Era con solo aria a #72 matteo?

ALGRANATI 23-05-2011 21:19

Si, ai tempi manco sapevamo cosa erano le miscele....o meglio iniziava appena il nitrox.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.