massimiliano75 |
19-05-2011 09:55 |
Quote:
Se vuoi solo gli avannotti ti conviene isolarli, perchè i 40 pesci che tieni in vasca li mangeranno...anzi saranno i genitori a mangiare i piccoli vedendo che non ci sono le condizioni per mandali avanti.
|
Infatti sto cercando una soluzione, e si se li mangeranno ma non perchè vedono ma perchè stressati dagli altri pesci.. poi ancora l'idea è di mettere un gruppetto ma sinceramente sono indeciso, ho letto che possono andare bene con i cardinali che appunto sono più grandi dei neon, credo sia un comportamento abbastanza normale tra le hasemania e gli altri caracidi quello che vedo nella mia vasca, cioè il fatto che si stuzzicano e si affrontano anche ma senza arrivare a veri scontri.
Quote:
A mio avviso in 180 litri puoi metterci una coppia che si sarà scelta da un gruppetto di giovani che avrai cura di allontanare e un gruppetto di una decina di pristella maxillaris o delle petitella george che sono molto più tranquilli di neon e cardinali e più gestibili dalla coppia sia in presenza di uova che di avannotti.
|
Ma.. le petitella non mi fanno impazzire come caracide, preferisco optare per altri 5 pistrella maxilaris, magari anche tenere i miei Nematobrycon Palmeri a parte che 2 gruppetti quindi 20 li pagai 50 euro erano anche in offerta, sono comunque affezzionato a loro e mi piacciono per la loro livrea i riflessi che hanno, non so il grado di compatibilità tra loro e gli scalari ma mi sembrano pesci molto pacifici e per niente rompi balle. Non dico che dovete darmi false speranze ma solo sapere se loro possono restare con gli scalari futuri
|