![]() |
Quote:
In 350 litri quanti ne potrò mettere? io avevo pensato a 6/7... contando 50 litri a discus. Togliendo tutti i pesci tranne i discus poi quando sarò riuscito a stabilizzare i discus e l'acquario che pesci potrò metterci dentro per fare un pochino di movimento? Ho visto tanti acquari con neon/cardinali danno problemi? |
7-8 se metti solo i discus ci stanno tranquillamente. Non prenderne solo uno perché in 3 avrai solo problemi.
|
Ovviamente poi bisogna anche vedere come sono questi discus perché se non si parte con soggetti forti e sani e tutto inutile. ;-)
|
Ovviamente! credo di prendere un'altra coppia perchè come mi hai detto tu e come avevo letto in giro metterne solo uno quando ne ho già una coppia in vasca può creare solo problemi. Punto sempre agli esemplari che mi sembrano più grandi e vispi, ho letto il tuo articolo su come riconoscere dei discus sani e ho preso qualche appunto. Il mio negoziante non mi ha dato mai pesci malati o deboli li ho sempre presi belli robusti e vispi. Solo con i discus sto avendo problemi ma è solo colpa mia non della specie.
Ti ringrazio per la consulenza che mi hai dato fin'ora :) |
Purtroppo a milano sono pochissimi i negozi che trattano discus di buona qualità e li sanno tenere.
|
Quote:
Sono dei pesci splendidi che mi piacciono molto,ho capito che sono molto particolari ma la cosa non mi disgusta vorrei solo tenerli al meglio. p.s io abito in provincia non a milano città :) |
Sì, sì... ho capito, certamente non parlavo di pesci da concorso, quelli neanche passano dai negozi in genere. Parlavo semplicemente di discus decenti in buone condizioni di salute.
|
Quote:
Una cosa che non ho letto io posso tenere 5/6 esemplari tutti di varietà diverse? oppure devo prenderli tutti uguali? perchè già adesso ho due tipologie diverse mi sembra... |
Possono anche essere di colorazioni differenti, ai fini riproduttivi sarebbe meglio accoppiare in purezza ma non credo sia il tuo problema per il momento. Spero per te che siano pesci in salute e che siano spaventati solo per errori di gestione o allestimento.
|
perchè potrebbero essere malati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |